Crucidoku: il Sudoku con le lettere dell’alfabeto – codici redeem all’interno

Gianfranco Forlino pubblica su App Store una nuova variante del famosissimo gioco “il Sudoku”. Precisamente si tratta di un mix tra un cruciverba ed il Sudoku… ed ecco a voi il “Crucidoku”.

Il Crucidoku è la nuova applicazione realizzata dallo sviluppatore italiano Gianfranco Forlino. Come avrete sicuramente già intuito dal nome, il Crucidoku non è altro che il gioco del Sudoku composto con le lettere dell’alfabeto. Infatti, la schermata di gioco e le regole principali ricordano moltissimo il Soduku, con l’unica differenza che non avremo a che fare con dei numeri, bensì con delle lettere.

Le lettere che dovranno essere utilizzate sono segnate in basso sul vostro display ed ognuna di essa dovrà comparire al massimo una volta per riga, colonna e una sola volta nelle nove regioni composte da caselle 3×3.

Scegli un tassello, poi clicca su una posizione della griglia. Se la lettera scelta è valida per quella posizione, questa verrà integrata, altrimenti un suono indicherà l’errata selezione. 

Per eliminare un tassello dalla griglia, selezionarlo, questi si animerà, un secondo tocco lo cancellerà e cliccando su un’altra zona della griglia il tassello verrà deselezionato.

Personalmente sono un amante del classico Sudoku e non ho quindi resistito nel testare questa nuova versione. Devo ammetterlo, ho avuto qualche difficoltà a terminare il primo livello. Giocare con le lettere è completamente diverso, ma è solo questione di abitudine. Di certo non vi annoierete con i 50 livelli disponibili. Vi consiglio di riflettere bene ogni volta che volete posizionare una lettera… ma non troppo, perché il tempo scorre.

Tutti gli amanti del genere possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,79 €. Inoltre, lo sviluppatore a deciso di regalare delle copie gratuite del game ai primi quattro utenti che riusciranno a utilizzare i seguenti codici.

  • HKJKM6794FX4
  • 6XALHXMLNKMW
  • JK7L3WHNP3K3
  • XR9W6ET7JX6J

Dopo aver scaricato correttamente l’applicazione in questione, ci farebbe molto piacere se lasciaste un commento indicando il codice che avete utilizzato. Grazie!

Importante: tutti i codici pubblicati sono perfettamente funzionanti. In alcuni casi però, per motivi che non dipendono da noi, potrebbero apparire le voci: “Il codice inserito non è valido.“ oppure “L’offeta associata al codice brano è scaduta.“. Se così fosse, commentate quest’articolo riportando il codice che avete tentato di usare seguito dalla parola “Partecipo”. Gli utenti più veloci avranno diritto a ricevere un nuovo codice funzionante via mail. Esempio: se vengono messi in palio 2 codici, i primi due utenti che commenteranno come descritto poco più su, riceveranno un codice funzionante tramite posta elettronica. Per questo è importante assicurarsi di fornire un indirizzo email valido e funzionante. Se, invece, appare la voce: “Questo codice è già stato utilizzato. Ogni codice può essere utilizzato solo una volta.”, NON BISOGNA commentare l’articolo con la parola “Partecipo”, perché il codice è stato correttamente utilizzato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store