Escea DX 1500, un camino da controllare con l’iPhone

Di accessori per iPhone ne esistono sempre più e non smettono mai di stupirci; uno di questi è l’Escea DX 1500, un caminetto comandato tramite il device di casa Apple. Sebbene sia possibile combattere il freddo in vari metodi, il camino risulta essere il più classico ed elegante, perché allora non unire la classicità e la tecnologia in un unico dispositivo?

Il prodotto prevede un impianto da installare nell’abitazione, in quanto il funzionamento è fondamentalmente differente da tutti gli altri. Come potete vedere dalle immagini, il fuoco è protetto da pareti di vetro per impedire che il gas GPL si diffonda per l’ambiente; tale soluzione lascia immaginare che il calore non venga trasmesso direttamente dalle braci, bensì è necessario posizionare una serie di tubi tramite i quali diffondere nell’ambiente aria calda.

Con l’ausilio dell’iPhone, e di una applicazione specifica, è possibile inviare un comando al camino per avviare il rilascio di gas e l’accensione del fuoco; il medesimo software offre l’opportunità di impostare determinati orari di accensione e spegnimento, in modo che si possa mantenere una temperatura assolutamente costante.

Sebbene possa essere un elemento interessante, ad oggi non è stato comunicato il prezzo di commercializzazione, si presume sia parecchio alto. Nel frattempo, eccovi un video in cui viene mostrato l’Escea DX 1500 all’opera.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori