Caverns of Minos atterra in App Store

Caverns of Minos è un prodotto chiaramente rivolto a quella fascia di pubblico che ha vissuto la vecchia scuola dei videogiochi. Si tratta di un mix tra shooter spaziale e Lunar-lander-game, nel quale non dovremo assolutamente aspettarci grafica tridimensionale e virtuosismi tecnici.

Come mostrano gli screen presenti, infatti, sono davvero  pochi i pixel e i colori che danno vita a questo prodotto. Tutto quello che dovremo fare, sarà recuperare i tori sparsi per le varie piattaforme spaziali, cercando di atterrare dolcemente su ogni rampa. Come abbiamo già detto in apertura di articolo si tratta di un prodotto che ricorda le vecchie e care meccaniche dei Lunar Lander. Difatti, anche se la nostra navicella cadrà per forza di gravità verso il basso, attraverso la pressione sullo schermo, riusciremo ad attivare i propulsori e risalire verso l’alto dopo aver recuperato tutti i dispersi. Per il versante shooter, invece, ravvisiamo la presenza di numerose navicelle nemiche presenti in ogni area, oltre a molteplici postazioni fisse che ci indirizzeranno contro proiettili.

Ogni missione si articolerà in due distinti momenti: la discesa verso il basso e la risalita verso l’alto. La discesa verso il fondo dello stage ci consentirà di recuperare i dispersi e di acquisire altri elementi che si trovano sul fondo, mentre la risalita sarà necessaria per completare lo stage con successo. La difficoltà di gioco è davvero appagante, se si eccettuano i primi livelli che ci permetteranno di prendere pian piano confidenza con i comandi di gioco. Il fuoco è automatico della CPU, ma l’abbattimento delle astronavi nemiche non sarà la nostra unica preoccupazione.

E’ difatti il carburante che desterà le maggiori problematiche, soprattutto quando in fase di risalita ci accorgeremo di essere a corto di benzina. Così, nella prima fase di discesa dovremo fare attenzione a lasciare intatta qualche tanica di rifornimento, in modo da poterla raccogliere solo al ritorno.

Il titolo è disponibile al prezzo di 1,59€ e potete trovarlo direttamente a questo indirizzo!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store