Se volete unire la voglia di videogioco a quella di fitness, allora potreste sicuramente trovare il prodotto giusto per voi in questo strano titolo. Stiamo parlando di Fit Freeway, un prodotto che vi permette di allenare il fisico e divertirvi allo stesso tempo.
Gli specialisti del fitness, Active Theory, hanno appena rilasciato in App Store per iPhone e iPad Fit Freeway, un innovativo racing game che si controlla esclusivamente attraverso l’esercizio fisico. Ma come funziona esattamente?
Il video in alto mostra l’esatto funzionamento di gioco. Sarà, anzitutto, necessario porre il dispositivo su una normalissima cyclette e…iniziare a pedalare. Attraverso l’accelerometro il dispositivo sarà in grado di captare le vibrazioni causate dalla nostra vigorosa attività fisica. Tanto più correremo, tante più vibrazioni creeremo, tanto più veloce andrà il nostro veicolo. Chi l’avrebbe mai detto? Non sembra di tornare ai tempi dei flinstones?

Inoltre, è bene anche porre l’accento sulla compatibilità di gioco, che necessita di una fotocamerta frontale per il corretto funzionamento. Difatti, attraverso un sistema di “head tracking” saremo in grado di sterzare in gioco muovendo semplicemente la testa a sinistra e a destra, così da poter schivare veicoli e ostacoli e completare con successo ognuno degli otto stage presenti.

Il video in alto mostra le esatte meccaniche di gioco. Se siete abbastanza incuriositi e disponete di una cyclette nel vostro salotto ( o magari di un tapis roulant!) allora potreste dare una sbirciatina a questo indirizzo. Il titolo ha un costo di 2,39€ e rappresenta qualcosa di originale all’interno del panorama videoludico di apple. L’applicazione è universale e come già detto necessita di una telecamera frontale per il corretto funzionamento.

Inutile ricordare il richiamo ad Outrun ben evidente sia per quanto concerne la grafica, sia per la tipologia di racing game. Non resta davvero che provarlo, fosse solo per la curiosità di scoprire la nostra forma fisica!