Aprire il garage con l’iPhone, ora è possibile grazie a LiftMaster [CES 2012]

Attualmente, esistono una serie infinita di accessori creati appositamente per l’iPhone o per i dispositivi portatili di Apple; al CES 2012, la LiftMaster, ha presentato un dispositivo, chiamato MyQ, in grado di aprire la basculante del garage, grazie ad un input inviato dal dispositivo portatile.

Il cervello di tutto è l’828LM Internet Gateway, in grado di agire entro una rete internet domestica; tale dispositivo, è quindi in grado di inviare l’input di apertura, grazie ad internet, permettendovi di accedervi da qualsiasi location. Ciò sta a significare, che non dovrete essenzialmente essere in casa per poter operare in questo modo, ma anche dalla vostra località di vacanza, attraverso la semplice pressione di un tasto, potrete procedere all’apertura/chiusura del vostro box.

Uno dei problemi potrebbe riguardare l’incompatibilità tra questo metodo e la “vecchia” apertura del garage tramite frequenza radio, sareste quindi costretti a dover scegliere tra l’una o l’altra. Lo scoglio più importante da superare, resta il prezzo del tutto, LiftMaster, ha deciso di commercializzare il prodotto ad una cifra che risiede tra 350-500$, oltre a questo, dovrete sborsare altri 14,99$ per un abbonamento annuale, senza il quale non funzionerebbe (il primo anno risulta essere gratuito).

[via]

Offerte Amazon di oggi