Snappy5 for iOS 5+ segna il ritorno di un famosissimo tweak, rilasciato pubblicamente in Cydia qualche anno fa, che consentiva di aprire la fotocamera dell’iPhone da qualsiasi applicazione o schermata di iOS per salvare rapidamente una nuova foto nel rullino del telefono. Questo nuovo pacchetto, studiato appositamente per i nuovi firmware, rende infatti compatibile Snappy con iOS 5 e successive versioni.
Quante volte vi è capitato di voler scattare velocemente una foto e di perdere tempo nel chiudere l’applicazione che stavate usando, tornare alla pagina della Home contenente il programma e aprire l’applicazione Foto? Snappy è un tweak che vi permette di risolvere questo problema.
La configurazione del tweak è molto semplice: dopo l’installazione, basterà recarsi nel menu Impostazioni > Activator e scegliere con quale azione richiamare Snappy e quindi aprire l’applicazione Fotocamera di iOS. Una volta fatto ciò, l’effetto del tweak sarà subito attivo sul vostro device.
Snappy5 for iOS 5+ può essere acquistato dal Cydia Store al prezzo di 1.99 dollari. Il pacchetto è disponibile all’interno della repository di BigBoss, una delle community sources presenti nativamente su qualsiasi iPhone jailbroken.