Ant Turns Zombie: un line draw game con le formiche

Gli amanti di Flight Control conosceranno certamente le meccaniche tipiche di un line draw game. Questo Ant Turns Zombie incarna perfettamente le tipiche strutture presenti nel noto titolo Firemint, ma sostituisce ai boing da far atterrare delle piccole formiche colorate.

Il nostro scopo, infatti, sarà quello di condurre le piccole formiche ai rispettivi formicai. Per farlo sarà sufficiente far scorrere il dito dalla formica al formicaio, evitando di far scontrare tra di loro i piccoli e operosi animaletti. Durante il tragitto dovremo aver cura di disegnare traiettorie per far raccogliere alle formiche delle scorte di cibo.

Il gioco è molto semplice e si traduce in meccaniche endless, che ci porteranno a giocare più partite nel tentativo di resistere il più a lungo possibile, evitando di far impattare tra loro le formiche o evitando gli elementi di disturbo come mosche volanti. Durante il corso dell’avventura dovremo anche fronteggiare altre rare specie di animali che tenteranno di ostacolare il nostro cammino.

Il gioco assicura un’ottima longevità, in considerazione del fatto che si tratta di un endless game. Così, tanto più riusciremo a gestire le nostre formiche senza urti, tanto più punti riusciremo ad accumulare. Ogni volta che tapperemo su una formica, automaticamente il formicaio di destinazione si illuminerà, così che sapremo sempre dove indirizzare il nostro animaletto.

Di certo il gioco non è paragonabile alla precisione nei movimenti di Fligh Control,  nemmeno dal punto di vista grafico. La paletta di colori utilizzata è un po’ spenta e alle volte dovremo fare davvero attenzione ad insirizzare la formica nel formicaio, perché i comandi non sempre rispondono in modo reattivo.

Il titolo ha un costo di 0,79€ e può essere scaricato a questo indirizzo.

 

 

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
Giochi