Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la nuova rubrica dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.
La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Giovanni:
Salve a tutti!
Poco tempo fa hanno rubato un iPhone 4 ad un mio amico; mi chiedo se esiste un modo per inserire un codice “anti-spegnimento” del dispositivo per prevenire che i malintenzionati possano disattivare il telefono inibendo l’utilizzo di “Trova il mio iPhone”.
Grazie
Purtroppo no, al momento non esiste nulla di simile. Non è escluso, però, che qualche sviluppatore di tweak per Cydia faccia sua questa idea e sviluppi un programma che abiliti questa funzione. Tuttavia la sua utilità sarebbe comunque limita poiché nulla impedirebbe ai malintenzionati di eseguire un hard reset premendo contemporaneamente i tasti Home e Power, dato che non crediamo che si possa intervenire direttamente su questa funzionalità tramite applicativi terzi.
Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.