Apple tra le 10 migliori aziende per cui lavorare

Glassdoor.com come accade ogni anno, anche per il 2011 ha svolto una ricerca con lo scopo di stilare una classifica relativa alle migliori aziende preferite per lavorare da parte degli impiegati, e sarebbe emerso emerso quest’anno come Apple sia rientrata anch’essa all’interno della classifica come decima azienda in cui si lavora meglio.

Mentre al primo posto si sarebbe classificata Bain & Company, seguita da Facebook al terzo posto, Apple sarebbe riuscita a classificarsi decima, con un salto di ben 10 posizioni rispetto all’anno scorso. La ricerca svolta da Glassdoor.com prevedeva l’inserimento di preferenze in formato anonimo da parte dei lavoratori, così da scoprire quali aziende godevano di pareri favorevoli da parte dei propri impiegati. In questo senso, gli stessi impiegati avrebbero elogiato l’ambiente lavorativo, come anche la possibilità di creare fantastici prodotti con forte attaccamento emotivo da parte della clientela, non dimenticando tuttavia di citare il CEO Tim Cook, persona molto rispettata da parte di tutti, con il 96% di approvazione. Comunque non tutti sono soddisfatti dell’attuale situazione interna dell’azienda californiana, in quanto alcuni, specialmente gli addetti al settore Retail, sarebbero scontentati dalla mancanza di possibilità di promozione come anche della mole di lavoro a cui sono sottoposti.

Il margine tra le aziende nella Top 10 è comunque molto esiguo; Apple, con un punteggio di 3.9, ad esempio, è stata classificata con un decimo di punto in meno rispetto a Google, azienda posizionata al quinto posto. La prima compagnia, la Ban & Company, è arrivata al primo posto con un punteggio di 4.7 su una scala in cui 5 era il punteggio massimo. Sembra, infine, che il consiglio principale da parte degli impiegati sia stato quello nel ritenere necessario seguire la linea adottata dall’azienda, con Steve Jobs, negli ultimi 14 anni, con la sicurezza di rimanere una compagnia tra le migliori al mondo.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza