iPhoneItalia Quick Update 14/12: To-Fu 2, iGyno e iLegale

iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono To-Fu 2, sequel del simpatico puzzle game basato sulla fisica in cui dovremo impersonare un piccolo amico innamorato delle arti marziali, iGyno, applicazione dedicata alle donne che fungerà da ginecologo virtuale portatile e iLegale, l’agenda legale in formato digitale.

To-Fu 2 [App Store – Gratis]

Seguito del primo To-Fu, in questo titolo avremo modo di vestire nuovamente i panni del nostro amico, appassionato delle tecniche e dei movimenti relativi al Kung Fu. Il nostro compito sarà quello di aiutarlo a passare numerosi livelli, per un totale 105, attraverso pericolosi ostacoli in grado di bloccare i nostri tentativi di arrivare a fine livello indenni. Durante ciascuna partita avremo inoltre la possibilità di recuperare oggetti specifici, che andranno a completare la nostra esperienza di gioco. All’interno del gioco sarà inoltre una interessante sezione che servirà da negozio in cui potremo acquistare dei simpatici costumi per To-Fu, piccolo eroe di soia, insieme a molti altri oggetti utili. Per far spostare il nostro amico all’interno di ciascun livello dovremo toccarlo con il dito e direzionarlo così da farlo arrivare dove vorremo, grazie anche alla sua estrema elasticità. Il titolo è stato recentemente aggiornato alla versione 1.5 introducendo 10 prove aggiuntive. Gli sviluppatori comunicano inoltre che qualsiasi acquisto in-app rimuoverà le pubblicità presenti in To-Fu 2.

iGyno [App Store – 0,79€]

iGyno è un’applicazione interamente dedicata al mondo femminile che permetterà di portare sempre con sé, direttamente sul proprio iPhone, un ginecologo virtuale personale. Aiuterà a gestire tutti gli aspetti legati alla vita femminile insegnando inoltre a fare prevenzione, fattore determinante ed estremamente importante per la diagnosi di malformazioni tumorali. iGyno consentirà una previsione del ciclo mestruale, ovulazione, giorni fertili e giorni in cui è più probabile concepire un maschietto piuttosto che una femminuccia, come anche una gestione del proprio calendario mestruale, con la possibilità di inserire note giornaliere e fino a 23 tra sintomi fisiologici e stati d’animo. Inoltre è prevista la possibilità di segnalare con dei cuoricini i giorni in cui è avvenuto un rapporto sessuale. Troveremo inoltre un video dimostrativo, grafici accattivanti e notifiche Push da ricevere all’ora desiderata, così da essere avvertiti sull’arrivo delle mestruazioni.

Gli sviluppatori hanno recentemente aggiornato l’applicazione introducendo report personalizzati di tutti i dati che sarà possibile far esaminare al ginecologo di fiducia durante la consueta visita periodica.

iLegale [App Store – 6,99€]

iLegale è una vera e propria agenda in formato digitale che coprirà esclusivamente il diritto civile. L’applicazione è nata dalla mente di un avvocato che, stanco dell’agenda legale da udienza e dal dover calcolare e trascrivere lo scadenziario, ha deciso di creare una risorsa che non potrò mancare dall’iPhone di avvocati in ambito civile. E’ un’agenda semplice, leggera ed integrerà al suo interno una rubrica, con numeri di telefono e riferimenti cui potremo sempre accedere anche da PC/Mac sincronizzando i dati, un calendario con termini e udienze, una mail, attraverso cui potremo inviare pratiche in PDF ed un semplice metodo per comunicare ed inviare pratiche ai nostri colleghi sincronizzando i dati e le pratiche con un altro iPhone.

Gli sviluppatori di iLegale hanno rilasciato l’aggiornamento 1.2, il cui changelog vi proponiamo qui di seguito:

Nuova sezione: AGENDA; visualizza e gestisci gli impegni giudiziari e stragiudiziari senza uscire da iLegale;

  • Vista mensile;
  • Vista settimanale – quella che è sempre manca nel calendario iPhone;
  • Vista giornaliera.

Ancora più comoda ed ergonomica: aggiunte numerose opzioni nelle impostazioni;

Nuovi Link da calendario: per accedere direttamente a iLegale anche dal calendario iPhone o da altre App;

Più sicurezza: protezione accesso con PIN;

Correzione di problemi minori e revisione grafica.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti