Su Cydia è stata rilasciata la nuova versione di PhotoAlbums+, l’applicazione che consente di creare e gestire in maniera avanzata gli album fotografici su iPhone jailbroken.

PhotoAlbums+ lavora direttamente nell’applicazione “Immagini”: basta andare nella sezione Albums per poterne creare di nuovi (cliccando sulla “+”), inserire il nome relativo e aggiungere le immagini. Rispetto alla funzione nativa, PhotoAlbums+ presente maggiori opzioni di personalizzazione e dà anche la possibilità di creare degli album privati, protetti da password, dove poter inserire foto che non vogliamo mostrare a tutti.
Inoltre, tali immagini possono essere aggiunte sia dal rullino che dagli altri album sincronizzati tramite iTunes o creati sempre con PhotoAlbums+, cosa non possibile nativamente. Logicamente, in qualsiasi momento è poi possibile gestire le foto inserite nei vari album, quindi spostarle o cancellarle. Infine, collegando l’iPhone al Pc o al Mac tramite USB, tali album saranno mostrati come cartelle separate.
La novità più importante di questa nuova versione è la piena compatibilità con iOS 5. PhotoAlbum+ è disponibile su Cydia al prezzo di 4,99$.