Infinity Blade II: aggiornamento per correggere il bug dei salvataggi

11 dicembre 2011 di Andrea Cervone (@AndreaCervone)

Epic Games ha rilasciato da qualche ora il secondo update minore per Infinity Blade II che arriva ora alla versione 1.0.2. In realtà si tratta di un aggiornamento comunque importante perché, pur non introducendo novità dal punto di vista del gameplay, corregge un gravissimo bug segnalato da molti utenti: quello relativo al reset dei progressi. Oltre ad aver posto rimedio all’inconveniente (si spera!) Epic Games ha voluto scusarsi con i propri utenti concedendo alcuni oggetti in omaggio. A seguire tutte le informazioni a riguardo.

Ecco quanto dichiarato dagli sviluppatori di Infinity Blade II dopo il rilascio dell’aggiornamento:

Oggi abbiamo rilasciato un aggiornamento per Infinity Blade II che risolve un problema segnalato da una piccola percentuale di utenti. Ci riferiamo alla correzione dei problemi che causavano un crash dell’applicazione e la perdita dei progressi di gioco. Apprezzando la pazienza e i feedback dei nostri fan, abbiamo aggiunto alcuni oggetti gratuiti che aiuteranno gli utenti nella loro avventura.

Come ringraziamento il team ha aggiunto alcuni oggetti, temporanei e permanenti. Per quanto riguarda quelli temporanei, abbiamo introdotto diverse tipologie di pozioni e la chiave media che migliorerà l’esperienza di gioco. Questi oggetti saranno offerti per un tempo limitato e saranno eliminati con il prossimo aggiornamento. Per quanto riguarda invece le introduzioni permanenti, per assistere gli utenti che hanno perso i propri dati di gioco a causa del problema elencato in precedenza, abbiamo deciso di introdurre tre nuove armi economiche denominate “Grinders” con diversi XP e tre gemme altamente personalizzabili. Questi oggetti rimarranno nel gioco per sempre.

Continueremo ad investigare e a migliorare le performance del gioco correggendo qualsiasi altro problema.

Infinity Blade II può essere acquistato da App Store al prezzo di 5,49 euro. L’aggiornamento è gratuito per tutti gli utenti che hanno già acquistato l’applicazione in precedenza. Potete leggere la nostra recensione completa di questo gioco cliccando qui.

Per scoprire le differenze di prestazioni di Infinity Blade II su iPhone 4 e iPhone 4S vi invitiamo invece a consultare il video confronto che trovate in questo articolo.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.