Mr. Lupo e i dolcetti allo zenzero si fa ancora più 2.0 [Video]

Mr. Lupo e i dolcetti allo zenzero è un eBook favoloso; nessun altro incipit possibile! Realizzato da Bluequoll, Casa Editrice di libri digitali per bambini, l’applicazione si aggiorna alla versione 2.0, portando con sé numerose ed interessanti novità.

Ideale per bambini tra i quattro e gli otto anni, il libro è una divertente reinterpretazione della fiaba di Cappuccetto Rosso.
Mr. Lupo e i Dolcetti allo Zenzero presenta 32 pagine illustrate a mano in acquerello e matite colorate e digitalizzate in maniera da conservare un effetto pittorico sullo schermo dei dispositivi Apple; è multilingue ed eʼ stato progettato in modo da poter selezionare una delle sette lingue disponibili (inglese, italiano, francese, spagnolo, giapponese, cinese tradizionale e cinese semplificato) durante la lettura della storia, così da incoraggiare sia i genitori che i bambini ad esplorarle tutte e familiarizzare con esse in maniera divertente.

Mr. Lupo ha un’interfaccia semplice ed intuitiva, pensata proprio per i piccoli lettori, che consente una navigazione rapida e non intralcia l’esperienza della lettura.

In questa nuova versione è stata introdotta la nuova funzionalità “tocca lo schermo e scopri”: si tratta di un aggiornamento notevole che introduce un’esperienza completamente nuova per voi ed i vostri bambini.
I più piccoli, come sapete, sono desiderosi di esplorare le pagine delle storie; con questa nuova funzionalità sarà loro finalmente possibile!

In ogni pagina ci sono adesso numerosi punti attivi che, se toccati, rivelano un fumetto colorato contenente una piccola frase. Alcune di queste frasi sono descrittive, altre sono divertenti, altre un poʼ matte.
Spesso un punto attivo nasconde più di una frase così vale la pena continuare ad esplorare per scoprire la storia di ogni personaggio o di ogni oggetto presente sulle pagine.
Ci sono anche diversi suoni nascosti che possono essere attivati con il semplice tocco di un dito. Ognuno di esso è contestuale alla storia e migliora l’esperienza di lettura, introducendo un divertente feedback uditivo.

Ci sono più di 150 elementi da scoprire, i quali rendono Mr. Lupo un’esperienza “da assaporare”, senza distrarsi però dal corso principale della storia e soprattutto senza che questi elementi invadano la narrazione.

La funzione al momento è localizzata in inglese, italiano e francese (le altre lingue sono in arrivo).
Lʼaggiornamento di Mr Lupo e i Dolcetti allo Zenzero alla versione 2.0 è disponibile per iPad, iPhone e iPod Touch a partire dal 10 dicembre.
La versione 1.0 di Mr Lupo e I dolcetti allo zenzero ha riscosso un grande successo in Italia, restando per diverso tempo ai primi posti della classifica libri su App Store.

“Siamo profondamente convinti che, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata, la cosa più importante sia creare una storia coinvolgente per i bambini dove venga premiata la qualità della esperienza di lettura”

Queste, le parole del cofondatore di Blue Quoll, Vincenzo Pignatelli.

“Riteniamo che la lettura di libri per bambini sia fondamentale nello sviluppo del rapporto tra genitori e figli e non volevamo sminuire questa componente nelle nostre App, creando qualcosa più simile ad un videogioco. Questa è la ragione per cui al cuore della nostra App c’è una esperienza di narrazione artistica e delicata che genitori e bambini possano apprezzare insieme”.

L’applicazione, progettata sia per iPhone che per iPad, consta di due versioni: la prima, lite [scaricabile al seguente indirizzo] e la seconda, proposta al prezzo di 2,39€.

Ascolta, leggi e tocca lo schermo… se desiderate regalare ai vostri bambini una nuova splendida esperienza di intrattenimento intelligente, Mr. Lupo e il dolcetti allo zenzero è esattamente ciò che stai cercando!

Pubblichiamo di seguito video trailer perché possiate farvi un’idea più precisa rispetto a quanto finora riportato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Intrattenimento