A Week in a Post – 11/12/2011: il meglio della settimana su iPhoneItalia

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica “A Week in a Post” nella quale vengono inseriti gli articoli più interessanti dell’ultima settimana. Rispetto al passato abbiamo deciso di limitare ancor di più il numero di articoli proposti, scegliendo quelli davvero interessanti e dividendoli tra notizie, jailbreak, Cydia, approfondimenti, giochi, applicazioni ed accessori. In questo modo sarete sicuri di non esservi persi gli articoli più importanti del mondo iPhone!

Speciale

Scarica gratis la Buyer’s Guide 2012, la nuova guida agli acquisti in PDF targata SpinBlog!

Dopo il grande successo registrato l’anno scorso, torna la guida agli acquisti realizzata dallo staff di SpinBlog. Disponibile gratuitamente in formato PDF, la nuova “Buyer’s Guide 2012″  recensisce i migliori giochi, applicazioni ed accessori disponibili sul mercato. Oltre 170 pagine di contenuti, una nuova grafica moderna e più piacevole da leggere, una nuovissima sezione Mac ed uno speciale dedicato al Natale. Queste sono solo alcune delle sorprese che vi aspettano!

Leggi il seguito…

Notizie

App Store Rewind 2011: le migliori applicazioni dell’anno selezionate da Apple!

Come ogni accade ogni anno, anche per il 2011 Apple ha pubblicato “App Store Rewind”, la sezione dedicata alle migliori applicazioni rilasciate su App Store durante tutto l’anno! Le applicazioni selezionate sono state scelte tenendo conto delle opinioni degli utenti, di esperti ed anche dei dati di vendita. Vediamo insieme la selezione di quest’anno.

Leggi il seguito…

Eric Schmidt: gli sviluppatori passeranno da iOS ad Android nei prossimi 6 mesi

Come da titolo, durante la conferenza LeWeb tenuta a Parigi, sembra che Eric Schmidt abbia espresso il suo pensiero relativo ad Android ed iOS, offrendo una previsione su come entro i prossimi 6 mesi gli sviluppatori preferiranno la piattaforma di Google ad iOS.

Siri: Apple assume più tecnici per migliorarlo, aumentarne le caratteristiche e implementare nuove lingue

In questi giorni Apple ha pubblicato una serie di offerte di lavoro che riguardano Siri. In particolare, la società di Cupertino è alla ricerca di due Ingegneri esperti in Application Programing Interface che possano contribuire a inserire nuove funzioni e caratteristiche nel servizio vocale implementato nell’iPhone 4S, e di tre collaboratori che serviranno per effettuare il porting di Siri in altre lingue oltre alle attuali inglese, tedesca e francese.

Perché Apple ha rilasciato Siri in versione Beta?

La vera grande novità dell’iPhone 4S è l’assistente vocale Siri, che Apple ha realizzato insieme a Nuance. Un assistente capace di capire i discorsi e le richieste dell’utente e di rispondere di conseguenza. Non sono però mancate le critiche, dato che Siri, pur essendo un prodotto eccezionale, ha ancora tanti difetti e non sempre riesce a rispondere adeguatamente alle esigenze dell’utente…

La biografia di Steve Jobs diventa libro più venduto su Amazon nel 2011

Secondo quanto è possibile apprendere da una notizia delle ultime ore, sembra che la biografia di Steve Jobs, disponibile solamente da poche settimane, sia diventata in pochissimo tempo il libro più venduto su Amazon durante il 2011.

Leggi il seguito…

Windows 8 Store, la risposta di Microsoft all’App Store di Apple arriverà a febbraio

Recentemente Microsoft ha svelato numerosi dettagli sul Windows 8 Store, un’applicazione-negozio che verrà lanciata a febbraio assieme a Windows 8 Beta.

Leggi il seguito…

Migliaia di persone per l’apertura dell’Apple Store Grand Central Terminal!

Traffico impazzito e stazione paralizzata: migliaia persone sono in attesa dell’apertura di uno degli Apple Store più belli mai realizzati. Stiamo parlando del Grand Central Terminal, lo store che aprirà alle ore 10 a.m locali all’interno della più grande stazione ferroviaria di New York.

Leggi il seguito…

Motorola vince la causa legale contro Apple per il blocco delle vendite in Europa

Motorola ha vinto un’importante causa legale contro Apple: la corte di Mannheim in Germania ha dato ragione alla stessa Motorola, affermando che Apple ha violato un brevetto utilizzato per la produzione dell’iPhone 2G/3G/3GS/4 e dell’iPad 3G di prima e seconda generazione.

Leggi il seguito…

Esclusiva: Facebook introdurrà le chiamate video in Facebook Messenger per iPhone

Qualche mese fa vi avevamo parlato in esclusiva del progetto “ORCA” di Facebook che avrebbe consentito agli utenti di inviare SMS gratuiti tramite l’applicazione Facebook Messenger anche ad utenti non iscritti al social network. Ma i piani dell’azienda sembrano andare ancora oltre: stando ad alcune informazioni ricevute anche questa volta in esclusiva da iPhoneItalia, Facebook avrebbe iniziato i test di una nuova build dell’applicazione Facebook Messenger che abilita una attesissima funzione: le chiamate video con altri utenti Facebook.

Leggi il seguito…

Come accedere ad alcune funzioni di iOS dal Centro Notifiche senza jailbreak

Con il rilascio di iOS 5, Apple ha aperto le porte ad un’infinita serie di tweak e modifiche di sistema che gli sviluppatori hanno rilasciato su Cydia, permettendone quindi l’installazione solo su dispositivi jailbroken. AppAdvice ha segnalato qualche giorno fa una interessante applicazione che permette di accedere rapidamente ad alcune funzioni del proprio dispositivo iOS dal Centro Notifiche anche senza jailbreak e widget di terze parti. Vediamo come funziona.

Leggi il seguito…

Per Apple Samsung è più pericolosa per gli altri smartphone Android che per iPhone

Emergono nuovi dettagli nelle carte legali relative alla causa tra Apple e Samsung negli Stati Uniti. Sappiamo che al momento i giudici hanno respinto la richiesta di Apple per il blocco delle vendite dei dispositivi Samsung, accusati di essere copie dell’iPhone e dell’iPad, ma dalle carte emerge un dettaglio curioso.

Leggi il seguito…

Andrew Munn: l’interfaccia di Android è più lenta rispetto all’iPhone a causa di una gestione diversa delle priorità

Ad affermare quanto riportato nel titolo è Andrew Munn, un ex dipendente di Google che presto entrerà in Microsoft. Munn avrebbe offerto una spiegazione sul motivo per cui l’interfaccia di Android è considerevolmente più lenta e meno responsiva rispetto a quella di Windows Phone o dell’iPhone.

Leggi il seguito…

EFF: il jailbreak dovrebbe essere reso legale su tutti i dispositivi

La Electronic Frontier Foundation (EFF) ha chiesto all’ufficio brevetti degli Stati Uniti di rendere legale lo sblocco di ogni dispositivo elettronico, inclusi smartphone, tablet e console da gioco. La proposta mira a non proibire più le procedure di jailbreak e di rooting per l’accesso al dispositivo come invece sancito dalla Digital Millennium Copyright Act (DMCA). La EFF ha anche chiesto alle aziende produttrici di dispositivi elettronici di non opporsi a tali pratiche.

Leggi il seguito…

Apple sta testando iPhone con risoluzioni diverse? – Rumor

Si sa, ogni nuovo iPhone monta un processore più potente rispetto al modello dell’anno precedente e anche per il prossimo smartphone Apple questa “tradizione” sarà rispettata, almeno stando a quanto riferito da diverse fonti internazionali. Apple, infatti, starebbe testando l’iPhone del 2012 che, tre le altre cose, potrebbe avere una risoluzione del tutto nuova.

Leggi il seguito…

Perché non implementare un semplice gesto per sostituire il tasto Home?

Preservare il tasto Home fisico e sostituirlo con un gesto? Ad avere questa idea è stato lo sviluppatore Max Rudberg, che ha realizzato un video che mostra come potrebbe essere implementata la sua idea.

Leggi il seguito…

Apple venderà milioni di iPhone 3GS e iPhone 4 CDMA durante le vacanze natalizie

L’ultimo rapporto di Digitimes mostra alcuni numeri impressionanti relativi all’iPhone 3GS e all’iPhone 4 CDMA.

Leggi il seguito…

Nuovo smartphone realizzato da Panasonic entro marzo 2012 (?)

Della serie “la concorrenza fa sempre bene”, ecco avvicinarsi nel mercato degli smartphone un nuovo e potenziale concorrente per l’iPhone. Il famosissimo gruppo industriale Panasonic avrebbe infatti deciso di realizzare un nuovo dispositivo mobile.

Leggi il seguito…

 

Jailbreak

Nuovi dettagli sul jailbreak untethered di iOS 5 realizzato da Pod2G

Dopo qualche ora dalla pubblicazione del video relativo al jailbreak untethered di iOS 5, l’hacker Pod2G ha rilasciato una serie di nuove informazioni tecniche sulle vulnerabilità e gli exploit utilizzati per eseguire tale operazione sul suo iPod touch di terza generazione aggiornato ad iOS 5.0.

Leggi il seguito…

Il PwnDev Team aggiorna Ac1dSn0w: ecco la seconda beta

È disponibile al download la seconda beta di Ac1dSn0w, il tool per il jailbreak tethered di iOS 5 sviluppato da PwnDevTeam. In questa seconda release sono stati apportati alcuni cambiamenti al programma originale, vediamo assieme di cosa si tratta.

Leggi il seguito…

Redsn0w consentirà presto il downgrade a versioni precedenti di iOS 5

Qualche giorno fa iH8sn0w ha aggiornato l’utilità iFaith rendendo possibile il salvataggio dei blob SHSH di iOS 5. Anche il Dev Team, nello specifico MuscleNerd, sta lavorando ad un nuovo aggiornamento di Redsn0w che introdurrà una funzionalità simile anche in questo programma.

Leggi il seguito…

Cydia

Perché H1Siri è potenzialmente dannoso oltre che illegale – Approfondimenti

Come molti di voi già sapranno, in questi giorni si è tanto parlato di H1Siri, un pacchetto che promette di installare una versione completa di Siri su iPhone 4 e iPod touch di quarta  generazione perfettamente funzionante. Nono solo interfaccia grafica quindi, ma anche un vero e proprio collegamento ai server specifici. In questo articolo non forniremo la procedura per installare H1Siri ma ci limiteremo a riportare le nostre perplessità su questo pacchetto che oltre ad essere assolutamente illegale è anche potenzialmente dannoso per gli utilizzatori.

Leggi il seguito…

Screenshot Dam, elimina gli screenshot da Streaming Foto – Cydia

Screenshot Dam è un nuovo tweak per iPhone jailbroken pensato per migliorare una caratteristica di Streaming Foto rendendolo più utile e meno confusionario. In particolare, grazie a questo tweak potrete rimuovere ed evitare che vengano caricati su iCloud tutti gli screenshot scattati sul vostro dispositivo iOS, sia esso un iPhone, un iPod touch o un iPad.

Leggi il seguito…

Applicazioni

Twitter for iPhone si aggiorna alla versione 4.0 ed introduce un’interfaccia grafica completamente nuova!

Twitter ha rilasciato un importantissimo aggiornamento che porta il client ufficiale Twitter for iPhone alla versione 4.0. In questa versione la principale novità è rappresentata da una nuova interfaccia grafica completamente ripensata e in parte rivoluzionaria rispetto a quanto visto negli ultimi update. A seguire trovate alcune immagini della nuova versione di Twitter for iPhone e tutti i dettagli riguardanti l’aggiornamento alla versione 4.0.

Leggi il seguito…

Apple aggiorna Cards, l’app per inviare vere cartoline da iPhone

Apple ha da poco rilasciato il primo aggiornamento per Cards, l’applicazione che permette di inviare vere cartoline ai propri amici e famigliari da iPhone. Scopriamo assieme le novità di Cards 1.0.1.

Leggi il seguito…

Apple aggiorna iBooks e introduce il tema “Lettura Serale”

La casa di Cupertino ha aggiornato nella serata di ieri l’applicazione ufficiale per leggere i libri sui nostri iDevices.

Flipboard si aggiorna alla versione 1.7 e diventa applicazione universale

L’applicazione Flipboard, che in questi anni ha riscosso un ottimo successo su iPad, è stata oggi aggiornata alla versione 1.7 diventando applicazione universale, ossia compatibile con tutti i dispositivi iOS. Scopriamo assieme tutte le novità del nuovo Flipboard e diamo un’occhiata al changelog ufficiale dell’aggiornamento.

Giochi

iPhoneItalia prova in anteprima Dungeon Hunter 3

Settimana scorsa siamo stati invitati da Gameloft Italia a provare il nuovo capitolo di Dungeon Hunter, in uscita per la fine dell’anno. Questo terzo capitolo della saga andrà ad affiancarsi a Dungeon Hunter 1 e 2 già presenti su App Store, ma con una trama di gioco completamente differente.

Leggi il seguito…

“Grand Theft Auto III: 10th Anniversary Edition” arriverà su App Store il 15 dicembre

Rockstar Games ha reso nota la data di GTA III per iOS: l’atteso titolo sarà disponibile su App Store dal 15 dicembre.

Angry Birds: per festeggiare il compleanno vengono sbloccati tutti i livelli

Su App Store è disponibile la versione 2.0 di Angry Birds, un update pensato come regalo per tutti gli utenti!

Leggi il seguito…

Infinity Blade II: aggiornamento per correggere il bug dei salvataggi

Epic Games ha rilasciato da qualche ora il secondo update minore per Infinity Blade II che arriva ora alla versione 1.0.2. In realtà si tratta di un aggiornamento comunque importante perché, pur non introducendo novità dal punto di vista del gameplay, corregge un gravissimo bug segnalato da molti utenti: quello relativo al reset dei progressi. Oltre ad aver posto rimedio all’inconveniente (si spera!) Epic Games ha voluto scusarsi con i propri utenti concedendo alcuni oggetti in omaggio. A seguire tutte le informazioni a riguardo.

Leggi il seguito…

OnLive su App Store? Non è questione di “quando”, ma di “se”…

Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato di un’imminente release per OnLive. L’applicazione che promette e permette di rivoluzionare il modo di giocare, potrebbe arrivare a giorni in App Store. Il team OnLive ha già inviato l’applicazione ad Apple per la consueta revisione, ma è ancora (stranamente) in fase di approvazione. Che Apple stia valutando “i costi” di approvare un’applicazione siffatta?

Leggi il seguito…

Accessori

Bose SoundDock Portable : la musica del tuo iPhone alla massima potenza!

Siamo ormai vicini al periodo natalizio. Indubbiamente molti di voi lettori avranno iniziato a pensare ai vari regali e regalini natalizi come ogni anno. Noi della redazione di iPhoneItalia vogliamo cogliere anche questa occasione per presentarvi dei prodotti che possono stuzzicare la vostra voglia di shopping e magari darvi lo spunto per un possibile regalo ai vostri iDevice. L’occasione questa volta ce la dona Bose con il suo SoundDock Portable.

Supporto Universale da Auto Girevole – la recensione di iPhoneItalia

I supporti per iPhone hanno sempre un fascino particolare per la maggior parte degli utenti. Alcuni preferiscono dei supporti che contribuiscano anche alla ricarica dei dispositivi e, magari, anche alla riproduzione in stereo dei brani presenti su iPhone; altri, invece, si accontentano di un accessorio più semplice e meno pretenzioso che svolga semplicemente la funzione per il quale viene acquistato. È questo il caso del Supporto Universale da Auto Girevole di WindSchield di cui vi proponiamo una recensione a seguire.

Leggi il seguito…

Guanti Skingloves per display touch – Recensione

Con l’arrivo dell’inverno e delle giornate sempre più fredde, tanti di noi utilizzano comodi e caldi guanti per proteggere le mani. Ma sorge un problema per tutti coloro che utilizzano un iDevice: usare il dispositivo! Già, perché il particolare schermo dell’iPhone o dell’iPod Touch non può essere utilizzato con i classici guanti, costringendoci a toglierli per rispondere ad una chiamata o inviare un messaggio. Fortunatamente, in commercio esistono diversi modelli di guanti il cui materiale è compatibile con lo schermo capacitivo degli iDevice e tra questi segnaliamo il modello messo in commercio dalla SkinGloves.

Leggi il seguito…

Custodia ad incastro “Snap on Rubber” by Jisoncase – la recensione di iPhoneItalia

Le custodie ultrasottili per iPhone sono tra le più richieste sul mercato. A differenza di altri modelli, questa tipologia di custodia si applica su iPhone aumentando solo di pochi millimetri lo spessore del telefono. Se da una parte si ha il beneficio di preservare l’ergonomicità del dispositivo, dall’altra non si può assolutamente affermare che la rimozione di queste custodie sia del tutto semplice: per farlo sarà infatti necessario tirare con forza la custodia affinché possa disancorarsi dall’iPhone e questo, nella stragrande maggioranza dei casi, può far si che vengano premuti inavvertitamente i tasti del volume e quello della vibrazione oltre che il tasto di accensione. Volete una custodia sottile ma molto più semplice da applicare e da rimuovere? Noi vi consigliamo la Jisoncase ”Snap on Rubber” di cui vi proponiamo una recensione a seguire.

Leggi il seguito…

Bumper HQ per iPhone 4/4S – la recensione di iPhoneItalia

Nel 2010 Apple lanciò per la prima volta le custodie Bumper per iPhone 4; dopo un anno i “paraurti” sono stati in parte ridisegnati per adeguarsi alle caratteristiche dell’iPhone 4S senza dimenticare i vecchi utenti che utilizzavano questa tipologia di custodie anche sull’iPhone di quarta generazione. Se state cercando un Bumper di alta qualità compatibile sia con iPhone 4 che con iPhone 4S, i due prodotti proposti in questo articolo potrebbero fare al caso vostro.

Kenu, il cavo “anti caduta” per iPhone

Kenu è un particolare accessorio per iPhone, grazie al quale sarà quasi impossibile far cadere o perdere l’iPhone.

Leggi il seguito…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push