Badmintonitalia: per vedere i maggiori eventi in live streaming!

Disponibile su App Store “Badmintonitalia”, la prima applicazione dedicata al Badminton e l’unica grazie alla quale poter vedere i maggiori eventi di questo sport in Live Streaming. Dopo il salto maggiori dettagli.

Prima di passare all’applicazione due parole sul Badminton (chiamato anche volàno): si tratta di uno degli sport più diffusi al mondo, praticato in singolo o in coppia su un campo rettangolare diviso da una rete. Il gioco consiste nel colpire una particolare pallina con una racchetta facendole oltrepassare la rete e mandandola nella metà campo opposta dove dovrà essere ribattuta al volo dall’avversario. Si tratta di uno degli sport più veloci di racchetta e di conseguenza per praticarlo sono necessarie: prestanza fisica, agilità e prontezza di riflessi. L’effetto è spettacolare con scambi rapidi, cambi di fronte e movimentati recuperi. Possono sfidarsi, oltre a due giocatori (in singolo), anche due coppie dello stesso sesso (doppio maschile o doppio femminile), o due coppie formate da giocatori di entrambi i sessi (doppio misto). Le competizioni agonistiche internazionali vengono praticate solamente al coperto.

Fatta questa breve premessa veniamo all’applicazione: Badmintonitalia è disponibile gratuitamente e come anticipato in apertura di articolo consente di vedere in streaming live i maggiori eventi riguardanti questo sport, tra cui l’XI Italian International 2011 (in programma a Roma dal 13 al 16 dicembre), ma non solo. L’applicazione, infatti, consente anche di fruire di News, Photo, Video e altro ancora.

Badmintonitalia, oltre ad essere scaricabile gratuitamente, semplicemente iscrivendosi alla mailing list consentirà di partecipare ed eventualmente vincere gadget personalizzati dalla Federazione Italiana Badminton.

Per il funzionamento l’applicazione richiede la connessione ad internet da cellulare o via WiFi.

Chi fosse interessato può visualizzare altri screenshot o procedere al download da App Store direttamente da questo link!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store