Tra le saghe videoludiche più belle, per quanto concerne il mondo delle console, Uncharted propone un mix di avventura ed action degno del migliore Indiana Jones. La saga, seppur in via indiretta, sta per approdare anche su iPhone e in generale sui sistemi iOS. Difatti, lo sviluppatore di gioco, Naughty Dog, ha appena rivelato tramite Twitter che il libro intitolato Uncharted: Drake’s Journal è in arrivo anche su App Store.

Si tratta di un libro digitale che tratta il “dietro le scene” della produzione su PS3 dell’intera saga, giunta al terzo capitolo. Non sappiamo esattamente cosa conterrà l’edizione digitale, ma senza ombra di dubbio non si discosterà più di tanto da quella cartacea.
Questo vuol dire che Uncharted: Drake’s Journal conterrà, su per giù, 128 pagine, con più di 1000 immagini in alta risoluzione, foto, artwork sul gioco, e codici QR che garantiranno l’accesso a ben 50 video clip.
Non dovremo aspettare più di tanto per la release di questo prodotto. Uncharted: Drake’s Journal è già stato inviato ad Apple, ed è dunque in fase di approvazione. Insomma, se non questa, già la prossima settimana potrebbe essere quella buona. Vi terremo aggiornati sull’effettiva release.