ESRA, un Siri per i dispositivi diversi da iPhone 4S – Cydia

Vista la mancanza, temporanea o definitiva, di Siri su iPhone 4 e iPhone 3GS, lo sviluppatore Guillermo Moran ha rilasciato su Cydia un nuovo tweak che permette di abilitare ESRA su questi dispositivi. Ma cosa di cosa si tratta? ESRA è un assistente vocale alternativo a Siri. Scopriamolo insieme.

La somiglianza con Siri c’è e si nota sin da subito. L’interfaccia grafica di ESRA è stata realizzata in modo da riprendere in tutto e per tutto quella dell’assistente vocale di Apple. ESRA sta per “Experimental Speech Response Application” e sfrutta la stessa tecnologia di Siri: ESRA si collega ad un server remoto per elaborare le richieste degli utenti e fornire risposte specifiche ai quesiti indicati. Il comando, a differenza di Siri, può essere dato sia vocalmente che testualmente digitando il testo nell’apposito campo in alto.

Gli sviluppatori assicurano che i comandi di ESRA verranno presto estesi e saranno introdotte nuove funzionalità per gli utenti finali che non dispongono di un iPhone 4S e quindi dell’originale Siri.

Le funzioni offerte da ESRA possono essere così riassunte:

  • Riconoscimento vocale;
  • Traduzione delle parole in testo;
  • Interfaccia utente simile a quella di Siri.

ESRA è compatibile esclusivamente con iPhone 4, iPhone 3GS, iPod touch di terza generazione, iPod touch di quarta generazione e richiede iOS 5.0 o successive versioni per funzionare correttamente.

ESRA può essere scaricato gratuitamente dalla repository di BigBoss in Cydia.

Secondo screenshot via iPhonix.fr

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi