Little Lambs: agnelli in fila!

Una volta si contavano le pecore, o almeno gli insonni continuano ancora a farlo nella speranza di prender sonno. Oggi, invece, grazie all’originalità degli sviluppatori Orca Inc. ci mettiamo a contare piccoli e teneri agnellini, divertendoci a metterle in ordine in una griglia di diverse dimensioni, come se fossero mattoncini colorati appartenenti al classico Tetris.

Difatti, all’interno di una coloratissima griglia recintata, il nostro compito sarà quello di mettere in file le piccole pecore dello stesso tipo e farle miracolosamente scomparire. I giusti accoppiamenti diverranno sempre più difficili, perchè il numero di pecore aumenterà esponenzialmente. Inoltre, inizialmente avremo da accoppiare solo le pecore di colore bianco, ma man mano che procederemo nei livelli saranno presenti altre tipologie di agnellini. Gli spostamenti delle piccole pecore sulla griglia avverranno tramite semplici slide a schermo.  Ogni slide in una determinata direzione farà muovere indistintamente tutte le pecore presenti, così che dovremo compiere le giuste mosse per accoppiare le varie pecore.

Il livello di difficoltà, almeno per il primo mondo di gioco non è eccessivo, ma proseguendo nei vari capitoli di gioco, ci sarà davvero da scervellarsi. Difatti, inizieranno a sorgere molteplici elementi di disturbo. All’interno della griglia ci saranno oggetti che le pecore non potranno superare, come staccionate o cumuli di legna, oltre che bolle che non permetteranno agli animali di muoversi liberamente. Inoltre, sulla griglia potranno essere posizionati anche dei pulsanti che attiveranno altri elementi di disturbo, se azionati. Insomma, la costruzione dei vari livelli sarà sempre più impegnativa.

La longevità è assicurata dai 90 stage presenti, oltre che dal classico sistema delle tre stellette che ci spingerà a ripetere più e più volte il livello nel disperato tentativo di superarlo con il massimo score possibile. Ogni area di gioco prevederà un numero massimo di mosse; nel caso in cui riuscissimo a non andare oltre, otterremo una classificazione a tre stelle.

La grafica è coloratissima, il disegno semplice, ma davvero accattivante. Insomma, anche se il titolo non gode di estrema originalità, è ben strutturato in tutti gli elementi di gioco. Se amate i puzzle solving, i 0,79€ richiesti per l’acquisto non sono poi troppi, considerando l’ottima longevità e la presenza di 21 obiettivi da sbloccare che rendono l’avventura ancora più complessa ed impegnativa.

Trovate il gioco a questo indirizzo. Buon download!

Offerte Amazon di oggi
Giochi