The Bard’s Tale: un action RPG del 2004 in arrivo su iOS

The Bard’s Tale era originarialmente una trilogia dedicata agli hardcoregamer amanti dei dungeon game, con un cuore action RPG. Il titolo originale fu originariamente rilasciato nel anni 80, su PC e console. Nel 2004, InXile Entertainment ha ricreato un nuovo The Bard’s Tale per Playstation 2, Xbox, e PC. Del titolo originario, dopo tanti anni, ne è rimasto solo e soltanto il titolo, dato che nell’era moderna il gioco è stato trasformato in un action adventure 3D, abbandonando un po’ le meccaniche di dungeon game che lo rendevano appetibile soltanto ai veri appassionati del genere. Tutta questa premessa per annunciarvi l’arrivo del gioco anche su iPhone.

Come mostra il trailer soprastante, The Bard’s Tale è un prodotto che non si prende troppo sul serio, e punta tutto sui classici cliches RPG e fantasy, molti dei quali erano già presenti nella serie originale. Grazie al suo humor e alla storia di fondo, The Bard’s Tale è un’avventura certamente originale che difficilmente riusciremo a reperire tra i titolo odierni.

Tornando a noi, grazie a Touch Arcade apprendiamo che il prodotto in questione è in dirittura d’arrivo anche sulle piattaforme iOS. The Bard’s Tale su iOS sarà caratterizzato da tutti i contenuti presenti nella versione rilasciata nel 2004, con l’aggiunta di classifiche online e obiettivi sbloccabili. Il gioco sarà inoltre dotato di un’apposita sezione in-app purchase system, che permetterà di aggiornare il personaggio e customizzarlo a piacimento. Fortunatamente, tutti gli oggetti acquistabili tramite IAP, sono sbloccabili anche attraverso il normale svolgimento dell’azione di gioco. Sarà sufficiente solo portare pazienza.

Attualmente non si hanno ulteriori dettagli sul titolo. Ad esempio, nessuna data di rilascio ben precisa è stata diramata dallo sviluppatore, così come un mistero rimane tutt’ora il prezzo di lancio.

via TA

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News