In arrivo Tascam iM2, microfono stereo di alta qualità

Tascam, azienda conosciuta nel mondo della musica per la realizzazione di mixer, speaker e microfoni di qualità, ha realizzato un accessorio per iPhone chiamato iM2, grazie al quale poter effettuare registrazioni audio quasi professionali.

iM2 è un microfono stereo con figura polare a 180 gradi, grazie al quale poter effettuare registrazioni di ottima qualità. Con un’apposita app che sarà presto disponibile su App Store, l’utente potrà anche regolare diverse opzioni del microfono ed effettuare l’editing delle registrazioni audio effettuate.

Tra le caratteristiche di questo microfono, segnaliamo il preamplificatore incorporato, un convertitore analogico-digitale e un compressore audio che garantisce una registrazione del suono fino a 125 decibel senza alcuna distorsione. Inoltre, iM2 non necessita di batteria, in quanto viene alimentato direttamente dall’iPhone e un’apposita uscita USB consente di ricaricare lo stesso iPhone senza dover staccare il microfono dall’ingresso dock.

Segnaliamo, infine, che la registrazione viene effettuata in qualità CD a 44.1kHz e 16-bit lineari PCM, e le misure dell’accessorio sono 5.8×5.5×1.9 cm per un peso di quasi 30 grammi. iM2 è compatibile con iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch 4G, iPad e iPad 2.

Il prezzo sarà di 79$.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori