iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono Group SMS, utile per l’invio di un messaggio a gruppi di contatti, SecretThings, l’app che ti consente di proteggere foto e dati, e Air Message, utile per inviare messaggi tra due iPhone tramite Bluetooth.
Con Group SMS puoi inviare facilmente SMS a più contatti con semplicità e velocità. Ti basta creare i tuoi gruppi, aggiungervi i contatti e da quel momento, ogni volta che avrai necessità di inviare un SMS a tutti i membri del gruppo, potrai farlo con un semplice tocco. Inoltre l’app legge in automatico tutti i gruppi creati nella rubrica dell’iPhone, a scelta questa funzione può essere disattivata. Puoi anche creare dei modelli di SMS predefiniti, o che usi più spesso, in modo da velocizzare e semplificare ulteriormente l’invio dei tuoi SMS.
In questa nuova versione:
1) Migliorata la stabilità
2) Migliorate le perfomance generali(miglior gestione memoria, ora si possono gestire gruppi di contatti molto grandi senza problemi)
3) Migliore compatibilità con iOS5
4) Look & Feel più grazioso
5) Inserito un alert dopo l’installazione che avvisa l’utente che a causa di un bug di iOS5, per poter inviare SMS a gruppi a volte è necessario disabilitare gli MMS nelle impostazioni dell’iPhone, in attesa che apple corregga il problema.
Con SecretThings potrai memorizzare in un unico posto, sicuro e protetto da password, tutti i tuoi dati importati come Numeri di conto corrente, Carte di Credito, password di siti web e qualsiasi altro dato sensibile. Potrai avere i tuoi dati sempre con te senza rischiare che ti vengano rubati o che finiscano in mani sbagliate. Oltre ai dati sensibili con SecretThings puoi memorizzare e mettere sotto password anche le fotografie che hai scattato con il tuo iPhone, cosi da evitare che siano visibili a chiunque prenda in mano il tuo iPhone.
In questa nuova versione:
1) Interfaccia utente completamente ridisegnata
2) Ottimizzato il codice
3) Risolti alcuni Bug
Air Message permette di inviare e ricevere comodamente messaggi tramite due dispositivi utilizzando il bluetooth. Non sarà quindi necessario essere connessi all’operatore o in WIFI, basterà collegare i due dispositivi tramite il bluetooth. Il messaggio verrà recapitato in pochissimi instanti.
In questa versione:
- Grafica completamente rinnovata
- Aggiunta la possibilità di utilizzo su iPhone 3G
- Risolto un bug nella gestione dei dispositivi bluetooth nell’iPod touch