“Chiamata da uno sconosciuto” (2006) è il film della settimana in offerta a 0,99 Centesimi

Ogni settimana nell’ iTunes movie store viene proposto uno o più film in offerta a 0,99 centesimi per il solo noleggio. Questa settimana è la volta di “Chiamata da uno sconosciuto” (2006) di Simon West.

Trama: In una casa isolata in cima a una collina, la studentessa Jill Johnson si prepara a trascorrere una tranquilla serata di babysitting. I genitori sono usciti e i bambini dormono già, così Jill chiude a chiave la porta, mette l’allarme e si appresta a esplorare la splendida casa in cui si trova. Ma dopo una serie di inquietanti telefonate da parte di uno sconosciuto che la invita ripetutamente a “controllare i bambini”, la ragazza cade in preda al panico.

Cast: diretto da  Simon West con Camilla Belle e Tommy Flanagan.

Rottentomatoes Rate: 9% con una media voto di 3,2/10 su 88 recensioni.

Curiosità: remake di “Quando chiama uno sconosciuto” del 1979, allora grande successo di pubblico e di critica. Il remake del 2006 ha vinto il premio Golden Trailer Awards.

Voto Iphoneitalia: 4

Commento: nonostante il buon successo di pubblico (67 milioni di Dollari con un budget di 15) il film è decisamente scarso e totalmente non paragonabile all’originale, che già di per se non era un capolavoro. Chiamata da uno sconosciuto non riesce assolutamente a dare quella sensazione di suspance che èra il punto di forza dell’originale, probabilmente anche dalla rivelazione dello sconociuto in anticipo. In poche parole, se proprio avete 99 Centesimi che vi avanzano guardatelo, altrimenti lasciate perdere.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iTunes