iNotula Civile: per stilare le parcelle da iPhone

Sempre in collaborazione con iGiuristi.it, il sito interamente dedicato alla segnalazione di applicazioni iOS utili per studenti, avvocati ed operatori del diritto, segnaliamo il recente rilascio su App Store di iNotula Civile.

iNotula Civile, acquistabile per 3,99 euro, permette ai professionisti di stilare le proprie note spesa del contenzioso civile, amministrativo e tributario direttamente da iPhone. L’applicazione calcola il valore delle prestazioni sulla base delle tariffe stabilite dal D.M. 8 aprile 2004 n. 127.

Le funzioni principali sono:

  • inserimento dati della pratica;
  • inserimento e calcolo onorari in base allo scaglione selezionato;
  • inserimento e calcolo dei diritti in base allo scaglione selezionato;
  • calcolo in automatico di tutte le componenti della nota spese, quali l’imponibile, le spese generali, le anticipazioni non imponibili, il contributo previdenziale, l’Iva e l’eventuale ritenuta d’acconto;
  • stampa ed invio e-mail della nota spese in formato pdf.

Secondo la descrizione ufficiale, le funzioni, semplici ed intuitive, rendono l’applicazione uno strumento ideale per avvocati, commercialisti e tutti gli altri professionisti abilitati a patrocinare innanzi alle autorità giurisdizionali. Inoltre, a patto di sapere come deve essere redatta una nota spese, può essere anche utilizzata da chiunque per verificare il costo preventivo e la congruità delle prestazioni professionali.

Chi fosse interessato può procedere al download da App Store direttamente da questo link!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store