Un piccolo trucco per usare l’iPhone 4S con il TomTom Car Kit

In un articolo pubblicato alcuni giorni fa vi avevamo segnalato che l’iPhone 4S, in attesa di un adattatore specifico, non funziona con il TomTom Car Kit. Fortunatamente, però, esiste una soluzione un po’ spartana ma assolutamente funzionante che consente di utilizzare il nuovo nato di casa Apple con il Car Kit della TomTom.

A rivelarcelo è il nostro utente Dario:

Ieri mi è arrivato l’iPhone 4S e ho scoperto con amarezza che il TomTom Car Kit non funziona per niente (non ricarica nemmeno il cell!).  Sembrerebbe che l’iPhone 4S sia leggermente più sottile del 4 (dell’ordine del mezzo millimetro); l’adattatore fornito per il 4 pertanto è ancora troppo sottile.
Quando si aggancia l’iPhone 4 al Car Kit, lo spessore dello stesso in corrispondenza della presa dock fa pressione e attiva un pulsante interno che accende il kit; lo spessore del 4S è insufficente per attivare tale pulsante e di fatto il car kit non si accende.
Aumentando di mezzo millimetro lo spessore dell’adattatore in gomma del car kit (io l’ho fatto mettendo 3 strati di nastro adesivo) si ottiene lo spessore corretto per attivare il pulsante e accendere il car kit. Ora quindi funziona correttamente col 4S.
Dalle prove effettuate sembra che il metodo di Dario funzioni alla perfezione, in attesa di un’adattatore ufficiale rilasciato da TomTom.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori