UltimateSOS, l’applicazione che può tornare utile in casi di emergenza, arriva alla versione 1.2.

Ricordiamo che UltimateSOS, disponibile su App Store al prezzo di 0,79€, ha 5 funzionalità:
- Richiesta di Soccorso: Permette di chiamare uno dei principali numeri d’emergenza (polizia, servizio sanitario o vigili del fuoco) ovunque ci si trovi. In questo modo non si avrà più bisogno di ricordare, o di cercare, nessun numero d’emergenza, soprattutto se ci si trova all’estero, in quanto l’applicazione caricherà i numeri d’emergenza a seconda del posto in cui ci si trova. Inoltre è prevista la possibilità di inserire ulteriori numeri.
- Effettua Soccorso: Secondo la descrizione ufficiale è statisticamente dimostrato che molte persone non conoscono le nozioni basilari di primo soccorso. Ebbene UltimateSOS pensa anche a questo: l’utente potrà, infatti, scegliere da una lista divisa per categorie e che sarà in costante aggiornamento, il soccorso da visualizzare ed eventualmente da effettuare in una situazione di pericolo.
- Localizzazione GPS: Se si è in pericolo e non si sa dove ci si trovi UltimateSOS è in grado di mostrare sulla mappa ed in tempo reale: la propria posizione, le informazioni come Via, Numero Civico e Città. Non solo, consentirà anche di inviare tutte queste informazioni tramite SMS ed E-mail per richiedere aiuto a chiunque si voglia.
- Servizio TrackingMe: Con questa funzione l’utente potrà attivare l’omonimo servizio e richiedere soccorso tramite SMS/E-mail. La persona che riceverà il messaggio potrà connettersi ad un sito web per visualizzare in tempo reale sulla mappa ogni spostamento di colui che ha richiesto aiuto! Naturalmente l’utente potrà decidere quando disattivare il servizio. Una volta disattivato per riattivarlo sarà necessario rimandare il messaggio proprio perché cambieranno i dati di autenticazione.
- Codice Morse e Flash: Nel caso in cui l’utente si trovasse al buio, (nei dispositivi ove tale hardware è disponibile) potrà attivare il Flash del dispositivo grazie un semplice pulsante. Inoltre, potrà scrivere qualunque testo e questo verrà tradotto in codice Morse permettendo di riprodurlo tramite Beep Audio e Flash!
Novità versione 1.2:
- Migliorata l’interfaccia di selezione delle nazioni: Ora è possibile visualizzare la lista delle nazioni in tabella, ordinate alfabeticamente. Ognuna presenterà l’immagine della bandiera e il numero di prefisso internazionale.
- Localizzazione: Francese
- Risoluzione di un bug relativo al servizio TrackingMe.
- Integrazione dei Social Network: Twitter e Facebook. Ora sarà possibile richiedere aiuto in modo veloce e intuitivo: Si potrà postare sulla propria bacheca la richiesta di soccorso con le coordinate e l’ immagine della mappa.
- Miglioramento interfaccia del servizio di localizzazione: Sulla mappa sarà ora presente un interruttore per visualizzare o meno il menu.
Chi fosse interessato può procedere all’acquisto da App Store direttamente da questo link al prezzo di 079€.