In nottata Apple ha rilasciato la quarta beta del firmware 3.0
Per installare la beta 4 è necessario, come sempre, essere registrati al “Dev Programs” Apple, ma questa volta bisogna installare anche la pre-release 8.2 di iTunes, disponibile solo per gli sviluppatori ufficiali.
Ma vediamo tutte le novità di questa versione del firmware 3.0 beta 4:
- Sembra che iTunes 8.2 supporterà i Blu-Ray, almeno stando a quanto scritto nella schermata delle info
- Cliccando sulla misteriosa icona Store, che nelle precedenti versioni portava ad una schermata vuota, ora si accede a due opzioni (come comunque vi avevamo già anticipato tempo fa): View Account e Signup In/Out, relativi all’account iTunes che si vuole usare su iPhone. Ora l’utente può quindi fare il login e il logout di account multipli usati su iPhone.
- Ora viene mostrata l’opzione per creare da iPhone un account iTunes, ma se si prova a crearlo esce il messaggio di errore “Cannot Connect to App Store”
- Copia e incolla abilitato anche nell’applicazione Calcolatrice
- Dopo aver scattato la foto, questa non verrà automaticamente salvata nel rullino, ma dovremo essere noi a cliccare su “Use” se vogliamo salvarla o altrimenti cliccare su “Retake”
- Per sincronizzare le note, ora è necessario avere Mac OS Leopard 10.5.7, ancora non disponibile (nella precedente beta funzionava, invece, anche su 10.5.6)
- iTunes 8.2 ora sincronizza anche le note vocali registrate tramite l’applicazione nativa presente sul firmware 3.0
- Se si ascolta l’iPod tramite bluetooth, appare un’icona in basso che lo evidenzia
- Possibilità di aggiungere account multipli per la gestione del calendario e per i contatti (account LDAP)
- Fecendo il paring in bluetooth con il computer, l’iPhone si connette e appare un nuovo menù impostazioni con le seguenti voci:
sincronizza contatti
telefono preferiti
telefono recentialtri gruppi
nessuno
tutti i contatti
account mail 1account mail 2
- Nelle impostazioni generali dell’iPhone ora è possibile visualizzare quante applicazioni abbiamo installato
ATTENZIONE: alcuni utenti lamentano un problema con questa nuova beta. Riavviando l’iPhone, infatti, questo rimane bloccato su una schermata rosa. Il problema sembra capitare soltanto per coloro che utilizzano Xcode e non iTunes 8.2 per installare il firmware 3.0 beta 4. Alcuni hanno risolto con un semplice riavvio, tutti gli altri, invece, devono ripristinare l’iPhone tramite iTunes 8.2.