Car Jack Streets: la recensione

Car Jack Steets è un nuovo gioco disponibile su AppStore che riprende le dinamiche dei primi GTA.

img_0002

Titolo: Car Jack Streets. Prezzo: 3,99€. Dimensione: 102 Mb. Link AppStore. Fw 2.0

In Car Jack Streets vestiamo i panni di Randal Meyers, un ragazzaccio di una grande metropoli che si è indebitato con la mafia italiana per milioni di dollari e che proprio per questo si è messo nei guai e dovrà riuscire a pagarli tutti, entrando nella criminalità.

img_00031

Iniziamo con il dire che a differenza di Payback (titolo simile), Car Jack Streets è solo in inglese.

Ogni missione viene anticipata da alcune immagini e testi, ben realizzati, che ci introducono alla storia vera e propria.

Lo scopo è quello di diventare dei grandi criminali completando le varie missioni che ci vengono date. Le prima consistono nel dover racimolare 50.000$ entro la mezzanotte di ogni giorno. Proprio come in GTA abbiamo massima libertà d’azione, per cui possiamo rubare auto, entrare in negozi, comprare armi, sparare ai pedoni e così via.

img_0004

Per muoverci sulla mappa bisogna utilizzare l’apposito pad, che risponde bene ai comandi, mentre cliccando su GPS possiamo scegliere la localizzazione di cui vogliamo ottenere le indicazioni su come raggiungerla.

img_0010

Entrando in un auto, invece, i comandi cambiano, come vedete nell’immagine seguente:

img_0005

L’auto viene controllata abbastanza agevolmente, anche se la fisica, soprattutto negli incidenti, non è il massimo nè si vedono danni alle auto.

img_0009

Una volta trovata una o più armi, possiamo sparare cliccando sull’apposita icona.

img_00072

Le missioni sono tutte molto illegali: far scoppiare auto, rubare, uccidere determinate persone e così via. Logicamente dovremo stare attenti a non farci vedere/acciuffare dalla polizia.

Rispetto a PayBack questo gioco ha una grafica più semplice e funzionale, ma riprende meglio le dinamiche di GTA.

Grafica vecchio stile ma apprezzabile, audio ottimo (compresa la radio), giocabilità come ci si aspetterebbe da un titolo stile GTA, longevità assicurata dalla possibilità di affrontare le tante missioni come meglio si preferisce o semplicemente girovagare per la città.

VOTI

Audio: 8
Gameplay: 7,5
Grafica: 6,5
Longevità: 8,5
Compatibilità iPhone: 8.5

Totale: 8

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store