L’Apple Store di San Francisco è il primo ad offrire il ritiro in negozio dei prodotti ordinati online

Come anticipato da iPhoneItalia, Apple ha iniziato finalmente a testare un nuovo servizio per tutti i suoi clienti: la possibilità di ordinare un qualsiasi prodotto online e ritirarlo poi in un Apple Store retail.

In questo modo il cliente non dovrà far altro che effettuare il suo ordine online, inserire le sue preferenze, personalizzare eventualmente la configurazione di un Mac, scegliere accessori anche di terze parti e scegliere come modalità di ritiro quella in uno specifico “Apple Store” scelto dall’utente stesso. Il sistema verificherà la disponibilità e gli eventuali tempi di attesa (necessari, ad esempio, per configurare in modo personalizzato un Mac), e chiederà poi conferma.

Verrà quindi effettuato il pagamento, poi nel giorno stabilito basterà recarsi presso l’Apple Store selezionato, portare con sé la prova d’acquisto e un documento d’identità e ritirare la merce ordinata.

Il nuovo sistema prevede anche la possibilità di accettare la restituzione dei prodotti ordinati online, semplificando il processo di restituzione ed evitando al cliente i problemi relativi alla spedizione di ritorno.

Il primo Apple Store scelto da Apple per provare il servizio è quello di San Francisco. Come si nota dall’immagine in alto, in fase di ordinazione l’utente può scegliere di farsi inviare il prodotto scelto o di ritirarlo personalmente presso un Apple Store a scelta (automaticamente viene indicato quello più vicino alla posizione dell’utente, ma al momento l’unico disponibile è quello di San Francisco).

[via]

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News