The Exorcism of Emily rose (2005), Halloween (2007) e Costantine (2005), sono i film della settimana in offerta

Ogni settimana nell’ iTunes movie store viene proposto uno o più film in offerta a 0,99 centesimi per il solo noleggio. Questa settimana è la volta di “The Exorcism of Emily Rose”, “Costantine” e “Halloween”.

Halloween (2007)

Trama: Dopo essere stato recluso per 17 anni, Michael Meyers, adesso uomo adulto e ancora molto pericoloso, scappa dal manicomio dove era rinchiuso e torna immediatamente a Haddonfield, dove vuol trovare la sua piccola sorella. Chiunque incroci il suo percorso corre un terribile pericolo di morte.

Cast: diretto da Rob Zombie, con Malcolm McDowell, Sheri Moon Zombie, Tyler Mane, Brad Dourif e Scout Taylor-Compton

Rottentomatoes Rate: 24% con una media voto di 4,1/10 su 107 recensioni.

Voto iphoneitalia: 6

Commento: remake dell’omonimo film di John Carpenter, non all’altezza ma comunque passabile. Di certo non si tratta del migliore prodotto del bravo regista Rob Zombie.

Constantine (2005)

Trama: John Constantine è stato all’inferno ed è tornato indietro. Nato con un potere che non voleva, la capacità di individuare gli angeli e i demoni che si confondono fra gli umani, Constantine si è ucciso per sfuggire alle visioni che lo tormentavano. Ma ha fallito, è stato riportato in vita suo malgrado. Quando la detective Angela Dodson chiede il suo aiuto per scoprire la verità sulla misteriosa morte della sua gemella, le indagini li trascineranno nel mondo di demoni e angeli che esiste proprio al di sotto della Los Angeles contemporanea.

Cast: diretto da Francis Lawrence, con Keanu Reeves, Rachel Weisz, Shia LaBeouf.

Rottentomatoes Rate: 46% con una media voto di 5,5/10 su 116 recensioni.

Voto Iphoneitalia: 5

Commento: basato sui fumetti di Hellbrazer, della DC Comics, il film risulta brutto e poco coerente con il fumetto, nonostante il cast di grande livello che salva in parte l’opera. Potrebbe interessare gli amanti  del telefilm Supernatural.

The Exorcism of Emily Rose (2005)

Trama: Un’affascinante avvocato, single e scontenta di sè, accetta un caso molto difficile, in cui si trova a dover difendere un prete dall’accusa di omicidio per aver praticato un esorcismo mortale su una giovane donna.

Cast:  diretto da Scott Derrickson, con Laura Linney, Tom Wilkinson, Campbell Scott.

Rottentomatoes Rate: 44% con una media voto di 5,5/10 su 153 recensioni.

Voto Iphoneitalia: 5,5

Commento: film che ha suscitato molte polemiche per il tema trattato, era molto atteso anche al Festival di Venezia ma si è dimostrato una bolla di sapone. Si ispira ad una vicenda realmente accaduta nel 1976 ad una ragazza Tedesca. Piu bravo chi ha curato il lancio del film, suscitando molto interesse, che chi lo ha diretto.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iTunes