iMiss: la recensione in esclusiva di un utilissimo braccialetto Bluetooth per iPhone

Ve ne abbiamo parlato tempo fa in anteprima e in esclusiva su iPhoneItalia ed ora ecco a voi la recensione completa! Innanzitutto stiamo parlando di un prodotto DM&S, titolare del marchio Cable Technologies, un braccialetto da donna che aiuterà le nostre Miss a non dimenticare più il cellulare da qualche parte. Siamo in possesso di uno di questi gioiellini perfetti per ogni donna sbadata in circolazione e speriamo, tramite questa recensione, di aiutarvi a valutarne l’acquisto!

L’accessorio costa € 69,90, è disponibile nei rivenditori indicati sul sito www.dmes.it e veste bene un polso da 16 cm al massimo. Partiamo dalla presentazione della confezione. Si tratta di un box davvero molto elegante in pieno stile Apple, semplice e pulito. La confezione è un cartone rigido e si chiude grazie all’ausilio di un magnete.

All’interno troviamo il braccialetto iMiss, protetto da una bustina di plastica trasparente, ed una scatola bianca con dentro il caricabatterie ed il cavo di connessione USB. A Cosa serve collegare iMiss al Mac o al PC? Che io sappia serve solo a caricarlo e non dovrebbe esserci nessuna altra funzione configurabile da computer.

Molto interessante il metodo di carica, costituito da una clip che si va ad agganciare al braccialetto, connettendosi alla parte interna. Il braccialetto segnalerà la carica della batteria sul display.

Ora vediamo le caratteristiche di questo gadget. Si tratta di un braccialetto in plastica, disponibile nei colori perla, oro e rosso, dotato di un generoso display OLED con effetto glossy, molto bello da vedere. Il braccialetto si connette via bluetooth all’iPhone e vibra ogni volta che si riceve una chiamata. Premendo il tasto B (ci sono due tasti, A e B) si può rifiutare la chiamata. Di base, iMiss mostra l’ora non appena si preme uno dei pulsanti, quindi è anche un comodo orologio digitale.

Ammettiamolo, quante volte chiamate la vostra ragazza per ore senza che risponda al telefono? La risposta è sempre quella: “era nella borsa!” Quindi non risponderai mai, visto che sarà sempre nella borsa? L’incubo potrebbe essere finito per noi poveri maschietti: se riusciremo a mettere un iMiss al polso della nostra donna, non ci saranno più scuse alla chiamata persa!

Ma non è finita. Un’altra fantastica funzione è quella definita antifurto. Come saprete, lo standard Bluetooth non supporta grandi distanze, dunque, quelli di Cable hanno pensato bene di far si che iMiss si metta a vibrare quando l’iPhone è troppo lontano dal braccialetto! Ed ecco un altro irritante problema risolto! “Amore non ho sentito, mi sono scordata il telefono nel posto x!” (Sostituire x con qualunque cosa, tipo: bar, camera da letto, cucina, soggiorno, Azkaban, etc.)

Con un iMiss al polso sarà davvero difficile dimenticare l’iPhone da qualche parte! Una trovata semplice e geniale. E tenete presente che iMiss è dotato di una batteria ricaricabile al litio che, con sole 2 ore di ricarica, garantisce un’autonomia in standby pari a 72 ore (3 giorni circa).

Onestamente ritengo questo accessorio un qualcosa di veramente utile ed intelligente, mi piacerebbe che ne venisse creata una versione da uomo. I materiali sembrano robusti, il display è veramente bello da vedere, con l’effetto vetro ed il braccialetto, mi dicono, è anche comodo da indossare. Naturalmente io potrei indossarlo forse al pollice e questa è l’unico vero neo del braccialetto. Veste solo un polso al massimo di 16 cm, per cui, una donna un po’ robusta non può indossarlo. Spero vivamente che ne vengano creati altri modelli di maggiori dimensioni anche perché si tratta solo di modificare la forma delle due “alette” bianche e non quella della parte “tecnologica”.

In conclusione, veramente un ottimo prodotto che vale tutti i € 69,90 spesi. Un geniale regalo di compleanno per mamme e fidanzate (ma anche per le amiche, se avete proprio tanti soldi e non sapete cosa farne) e non dimentichiamo che il Natale si avvicina. Ci tengo anche a ringraziare Mariella del servizio clienti DM&S, molto gentile e disponibile! Possiamo solo dire che iMiss, da parte nostra, è promosso a pieni voti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori