Whale Trail: quando Tiny Wings incontra Mighty Fin

Cosa succede quando Tiny Wings incontra Mighty Fin? Il successo è assicurato da meccaniche di gioco semplice, ma divertenti. Whale Trail è la storia di una balena leggiadra che svolazza per cieli coloratissimi e bolle da raccogliere. Pronti a sconfiggere il malvagio Baron Von Barry?


 Proprio come nei due citati giochi, il controllo del nostro personaggio si baserà semplicemente su tap più o meno prolungati. Tappando sullo schermo la nostra balena spiccherà il volo verso l’alto, mentre rilasciando la presa precipiteremo in basso. Il nostro scopo sarà quello di raccogliere quante più bolle colorate possibile, badando bene a scansare le nubi cariche di temporale. Nella parte alta dello schermo una piccola icona a forma di balena indicherà l’energia residua, che andrà a scaricarsi quando impattiamo le nuvole nere, ma si ricaricherà progressivamente stando lontano dagli oggetti di disturbo.

La leggiadra balena (sì, proprio leggiadra!) potrà anche effettuare delle piroette per aria e raccogliere dei piccoli bonus che daranno vita ad una sorta di modalità “fever”, in cui sarà molto più semplice raccogliere le bolle colorate, potendo anche “abbattere” le nubi nere senza alcuna preoccupazione.

Avrete capito che siamo di fronte ad un endless runner game, dove l’obiettivo primario è quello di acquisire il maggior punteggio possibile, prima di scadere verso un inesorabile “game over”. Ad arricchire il gameplay e rilanciare l’attenzione degli utenti, partita dopo partita, ci pensa una lunga lista di obiettivi da sbloccare, 23 in totale, oltre alle classifiche online per determinare i punteggi più alti. Altri livelli bonus, invece, arriveranno in futuro.

Il gioco sarà disponibile dal prossimo 20 Ottobre ed offrirà divertimento immediato, grazie a controlli intuitivi e a meccaniche di gioco già collaudate in Tiny Wings. Una grafica ricca di colori completa un quadro davvero apprezzabile con un sottofondo musicale che ci trasporterà in un mondo onirico, cullandoci tra una nube e l’altra. Sicuramente da provare, non fosse altro che per il prezzo contenuto: solo 0,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi