Run 2.0 arriva su App Store

18 ottobre 2011 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

“Run” è l’applicazione pensata per tenere sotto controllo le tue corse. Come il vecchio block-notes dei runners, ti permette di segnare velocemente e con precisione tutti i dati relativi ai tuoi allenamenti: luogo, durata, lunghezza, scarpe utilizzate, condizioni meteo, tipo di corsa e persino le persone con cui correvi (caricando eventuali amici dalla rubrica). Ora su App Store è disponibile la nuova versione 2.0.

Impostando le tue caratteristiche fisiche potrai indicare le specifiche del tuo corpo ottenendo così il calcolo istantaneo del tuo BMI che verrà tramutato in una chiara indicazione del tuo stato fisiologico. I dati inseriti serviranno inoltre a misurare in tempo reale il consumo di calorie.
La suddivisione del database in mesi ti permette di avere sotto controllo i dati riepilogativi dei tuoi allenamenti, grazie anche a dei semplici ed efficaci grafici che ti daranno, in un solo colpo d’occhio, il polso della situazione. Con Run non è necessario portare con te l’iPhone durante la corsa, finalmente sarai libero di annotare con precisione le informazioni relative alle tue corse indipendentemente dalla copertura del segnale GPS e di Internet.

Novità versione 2.0:

La funzionalità di registrazione del percorso è stata completamente ridisegnata ora puoi:

– Visualizzare la mappa del percorso per conoscere con precisione il percorso che stai seguendo
– Ascoltare nelle cuffie avvisi vocali per la distanza percorsa, il tempo, il passo, la velocità, l’altitudine e le calorie consumate
– Scegliere quando essere informato tramite gli avvisi vocali: a intervalli temporali o sulla base della distanza percorsa
– Mettere l’applicazione in background e continuare a registrare il percorso
– Essere avvisato della carica residua della batteria se inferiore al 30%
– Utilizzare sensori ANT+ HeartRate per monitorare il battito cardiaco oppure sensori ANT+ FootPod per sostituire la misurazione del GPS
– Scegliere la modalità di visualizzazione dei dati rilevati dal GPS o dai sensori, utilizzando i diversi cruscotti disponibili anche durante la corsa
– Durante la registrazione del percorso è abilitato il sensore di prossimità per diminuire il consumo della batteria.

Il tuo archivio delle corse ora conserva per ogni corsa anche il percorso in formato mappa: sulla mappa troverai indicati anche i punti più significativi del percorso Potrai condividere i percorsi memorizzati esportandoli via email in formato GPX o CSV.

Inoltre con questa nuova versione puoi:
– Memorizzare la durata della corsa in ore:minuti:secondi
– Calcolare la frequenza cardiaca massima e memorizzare per ogni corsa il battito medio e quello massimo
– Utilizzare un livello di precisione superiore del GPS (High) per ottenere una rilevazione del percorso ancora più precisa (N.B. disponibile solo in presenza di alimentazione esterna)

Run è disponibile su App Store al prezzo di 2,39€.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.