i-Lexis Free (italian version): da oggi è disponibile la versione gratuita di questo strumento per aiutare i bambini con problemi e disturbi nell’uso del linguaggio!

Qualche giorno fa abbiamo segnalato il rilascio di questa utile applicazione. Bene, chi fosse interessato sappia che da oggi su App Store è disponibile la versione “Free“!

Poiché questa versione, scaricabile gratuitamente da App Store, presenta sostanzialmente le medesime caratteristiche di quella standard, salvo per i limiti derivanti dall’essere “Free”, invitiamo gli interessati a cui fosse sfuggita la precedente segnalazione a leggere il precedente articolo che trovano qui.

E tuttavia, per sintesi, riportiamo di seguito alcune delle caratteristiche di questa applicazione che si propone quale valido ausilio per aiutare i bambini durante il processo di apprendimento del linguaggio, ricordando che si tratta di uno strumento appositamente ideato per essere di supporto per svariate necessità nell’ambito della comunicazione, tra cui: sviluppo precoce della comunicazione, aiuto alle persone con disfunzioni nell’uso del linguaggio, aiuto alle persone con problemi di A.S.D. (Disturbi dello Spettro Autistico), etc e che comunque è possibile utilizzare i-Lexis anche come semplice dispositivo per la “comunicazione alternativa aumentativa”, sì da favorire la comunicazione e l’interazione dell’individuo con l’ambiente circostante.

Alcune delle caratteristiche di i-Lexis:

– espressamente ed esclusivamente progettato per iPhone.
– supporto di Retina display su iPhone 4.
– più di 265 parole pre-registrate (nella versione completa). Tutte le parole sono state registrate da speaker professionisti (madrelingua italiana); non sono state utilizzate voci sintetizzate di bassa qualità!
– modalità “Leggi” e “Sillaba/Leggi lentamente”. I vostri bimbi potranno ascoltare ogni parola letta in entrambe le modalità.
– 7 ambienti principali (tra cui “casa”, “scuola”, “eventi”, etc.) con più di 40 ambienti secondari. Tutti illustrati e coloratissimi (nella versione completa).
– è divertente ed adatto per bimbi di ogni età!
– interfaccia utente semplice ed immediata.
– potrete personalizzare l’applicazione aggiungendo le vostre foto (usate il programma iTunes o potete fare anche il download da Internet o usare la fotocamera dell’iPhone) e la vostra voce. Nella versione Lite potete aggiungere solo 1 foto e registrare 2 voci.
– stimolate i vostri bambini aggiungendo le loro voci ed immagini per personalizzare al massimo la loro esperienza di apprendimento.
– potrete cambiare il contenuto ogni volta che vorrete, per migliorare ulteriormente l’apprendimento dei vostri figli.
– divertitevi con i vostri bimbi mentre li aiutate ad imparare!

Chi fosse interessato può leggere il precedente articolo qui, ovvero procedere al download gratuito da App Store da questo link, sì da testare personalmente l’utile applicazione!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store