iOS 5: come personalizzare suoni, suoneria e vibrazione su iPhone – Guida

Il nuovo iOS rilasciato da Apple mette a disposizione degli utenti una grandissima serie di novità fino ad ora mai introdotte. Quella di cui vi parliamo in questa guida, che reputiamo molto interessante, è la possibilità di impostare suonerie e suoni personalizzati per i tweet, le email, i messaggi e molto altro.Tuttavia non finisce qui: grazie al nuovo iOS 5, si potrà creare una vibrazione completamente personalizzata da associare a ciascun contatto.

Per impostare suonerie, suoni e vibrazioni personalizzate non dovremo far altro che seguire dei piccoli e semplici passaggi. Per quanto riguarda le suonerie, dovremo andare in Impostazioni> Generali> Suoni per trovare l’opzione che ci permetterà di associare un suono diverso a ciascuna funzione del nostro iDevice, come ad esempio la ricezione di un messaggio, di un’email in entrata ed in uscita, per i Tweet e molto altro. Su iPhone, inoltre, avrete a disposizione il tasto “Acquista altri suoni”, che vi riporterà su iTunes.

Per quanto riguarda la feature relativa alla creazione di sequenze di vibrazione personalizzate, potremo associare una vibrazione creata e pensata da noi ad un contatto. Dovremo andare in Impostazioni> Generale> Accessibilità ed abilitare il tasto “Vibrazione Personalizzata”. A questo punto non ci resterà che aprire l’applicazione Contatti, sceglierne uno,  selezionare Modifica> Vibrazione> Crea Nuova Vibrazione, così da creare una vibrazione personalizzata, riascoltarla e salvarla. A questo punto, quando il contatto in questione ci chiamerà, ci verrà segnalato attraverso la vibrazione da noi creata!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide