CameraLocker, il pulsante per attivare la Fotocamera dalla lockscreen sempre visibile – Cydia

Come saprete, in iOS 5 è stato introdotto un nuovo pulsante che consente di richiamare rapidamente l’applicazione Fotocamera direttamente dalla schermata di blocco, senza dover necessariamente sbloccare l’iPhone e premere sulla medesima icona inserita nella Home. Se volete beneficiare al massimo di questa miglioria di iOS 5, CameraLocker è un tweak davvero consigliato.

Per far comparire il pulsante della fotocamera nella schermata di blocco di iOS 5 è necessario premere per due volte il tasto Home. A questo punto la barra dello “Slide to unlock” verrà rimpicciolita per far posto, sulla destra, al pulsantino che vi permetterà di richiamare l’app Fotocamera consentendovi di scattare rapidamente una foto o registrare un video.

Grazie a CameraLocker questo pulsante sarà sempre visualizzato nella schermata di blocco, anche senza premere il tasto Home. Non appena “sveglierete” dallo standby il vostro telefono l’iconcina con la fotocamera sarà già li, pronta ad essere premuta per aprire l’app Fotocamera. Molto utile se vi capita spesso di voler immortalare un particolare momento della vostra vita con il vostro iPhone.

CameraLock è un tweak completamente gratuito che potete scaricare dalla repository di BigBoss. Ovviamente per l’installazione è richiesto un dispositivo jailbroken con Cydia installato e funzionante.

(Una volta installato il tweak potrebbe essere necessario un respring del dispositivo affinché venga abilitato l’effetto richiesto. Non sono presenti impostazioni da regolare).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia