Celeste Bluetooth File Sharing, in corso il porting su iOS 5 – Cydia

Dopo settimane di silenzio, gli sviluppatori di Celeste Bluetooth File Sharing hanno comunicato su Twitter una bella notizia per tutti gli utenti che hanno acquistato questo tweak da Cydia e si preparano ad aggiornare, tra tre giorni, i propri dispositivi ad iOS 5. Presto, infatti, Celeste riceverà un importante aggiornamento che renderà compatibile il programma con il nuovo firmware 5.0.

Celeste Bluetooth File Sharing è probabilmente uno tra i programmi più noti e venduti del mondo Cydia. Come suggerisce il nome, Celeste è un tweak che si integra perfettamente in iOS e permette di inviare praticamente qualsiasi tipologia di file via Bluetooth ad altri dispositivi che utilizzino questa tecnologia. È noto infatti che Apple non consenta nativamente il trasferimento dati tra due dispositivi tramite Bluetooth. Grazie a Celeste è quindi possibile bypassare questo limite di iOS e abilitare l’invio e la ricezione di file in Bluetooth.

Rispondendo alla domanda di un utente, CocoaNuts, ovvero il team di sviluppo di Celeste, ha confermato di essere attualmente al lavoro sul porting del tweak per iOS 5. Ciò significa che presto verrà rilasciato un nuovo aggiornamento che includerà la compatibilità con questa versione del software di sistema ed apporterà, probabilmente, anche altre piccole migliorie all’intero programma.

Al momento non si hanno ulteriori dettagli e non si conosce la data di rilascio dell’aggiornamento. Tuttavia è lecito aspettarsi che il nuovo update venga rilasciato solo dopo la pubblicazione di iOS 5 e il conseguente rilascio del jailbreak untethered per questo firmware.

Non appena entreremo in possesso di nuove informazioni vi aggiorneremo a riguardo.

Grazie DjKira per la segnalazione via Twitter!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia