i-Lexis (Italian Version): l’applicazione iOS per aiutare i bambini con problemi e disturbi nell’uso del linguaggio!

Il 5 ottobre è stata rilasciata su App Store la versione localizzata in italiano dell’interessantissima applicazione i-Lexis, che si propone come strumento semplice ed immediato per aiutare i bambini con problemi e disturbi nell’uso del linguaggio. Vediamo di che si tratta.

i-Lexis, scaricabile da App Store per 9,99 euro, si propone come strumento e complemento ideale per aiutare i bambini durante il processo di apprendimento del linguaggio. L’applicazione, in particolare, è stata espressamente ideata per essere utilizzata come strumento di supporto per svariate necessità nell’ambito della comunicazione, tra cui: sviluppo precoce della comunicazione, aiuto alle persone con disfunzioni nell’uso del linguaggio, aiuto alle persone con problemi di A.S.D. (Disturbi dello Spettro Autistico), etc. E’ possibile inoltre l’utilizzo di i-Lexis anche come semplice dispositivo AAC (Augmentative Alternative Communication) per migliorare la comunicazione ed interazione dell’individuo con l’ambiente circostante.

In i-Lexis si utilizza il “gioco” come approccio principale per aiutare i bambini nell’apprendimento del linguaggio in un modo del tutto naturale. Ci sono vari ambienti, molto colorati, da poter esplorare per far imparare ai bambini le rispettive parole. Inoltre, sarà anche possibile poter creare nuovi ambienti personalizzati. Per esempio, potrete scattare delle foto della vostra casa, caricarle sull’iPhone, e poi registrare la vostra voce associandola ai vari oggetti presenti nell’immagine. I vostri bimbi potranno così imparare le nuove parole ascoltando direttamente la vostra voce.

Alcune delle caratteristiche di i-Lexis:

– espressamente ed esclusivamente progettato per iPhone.
– supporto al Retina display su iPhone 4.
– più di 265 parole pre-registrate da speaker professionisti (madrelingua italiana); non sono state utilizzate voci sintetizzate di bassa qualità!
– modalità “Leggi” e “Sillaba/Leggi lentamente”. I vostri bimbi potranno ascoltare ogni parola letta in entrambe le modalità.
– 7 ambienti principali (tra cui “casa”, “scuola”, “eventi”, etc.) con più di 40 ambienti secondari. Tutti illustrati e coloratissimi.
– è divertente ed adatto per bimbi di ogni età!
– interfaccia utente semplice ed immediata.
– possibilità di personalizzare l’applicazione aggiungendo le vostre foto (usate il programma iTunes o potete fare anche il download da Internet o usare la fotocamera dell’iPhone) e la vostra voce.
– possibilità di stimolare ulteriormente i bambini aggiungendo le loro voci ed immagini per personalizzare al massimo la loro esperienza di apprendimento.
– possibilità di cambiare il contenuto ogni volta che vorrete, per migliorare ulteriormente l’apprendimento dei vostri figli.

Ecco qualche altro screenshot:

Chi fosse interessato può procedere al download da App store direttamente da questo link!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Intrattenimento