BeeWi Duo Pack BBX202, musica via Bluetooth per due persone – La recensione di iPhoneItalia

BeeWi, azienda specializzata in soluzioni tecnologiche wireless, ha recentemente lanciato  il nuovo Duo Pack BBX202, un set composto da due cuffie Bluetooth ed un trasmettitore/ricevitore che vi permette di ascoltare, insieme ad un amico, la vostra musica preferita. iPhoneItalia ha avuto modo di provare questo prodotto ed oggi vi proponiamo la nostra recensione completa.

Il Duo Pack BBX202 targato BeeWi è composto da 2 elementi distinti: una coppia di cuffie Bluetooth ed un trasmettitore/ricevitore Bluetooth, oltre ad una serie di cavi che vi permettono di effettuare il collegamento tra il trasmettitore e la fonte audio oppure per ricaricare le batterie del dispositivo.

Il funzionamento di questo accessorio è tanto semplice quanto efficace: è sufficiente collegare il trasmettitore Bluetooth ad una fonte audio tramite un apposito cavetto (visto il contesto, abbiamo effettuato la prova con un iPhone 4). Una volta avviata la musica sul nostro iPhone, il trasmettitore invia il segnale audio alle cuffie utilizzando una connessione Bluetooth.

In questo modo, fino a due persone – ognuna dotata della propria cuffia Bluetooth- possono ascoltare la stessa musica riprodotta dall’iPhone. Questo particolare sistema si addice perfettamente ad alcune situazioni in cui desideriamo ascoltare la nostra musica insieme a qualcuno, ad esempio durante un viaggio.

Ovviamente, come ogni altro dispositivo Bluetooth, prima di poter iniziare ad utilizzare l’accessorio concretamente è necessario effettuare il pairing tra trasmettitore e cuffie, operazione che si esegue con 3 semplici passaggi elencati su un apposito manuale presente nella confezione.

Passando dunque ad esprimere il nostro giudizio sul prodotto, abbiamo riscontrato l’utilizzo dello stesso molto immediato, grazie alle sintetiche ma complete informazioni presenti nel manuale d’uso. A livello pratico, le cuffie risultano essere decisamente leggere, pertanto non affaticano minimamente l’ascoltatore.

Purtroppo, non siamo rimasti altrettanto soddisfatti della qualità audio in uscita. Mentre le tonalità alte e medie risultano pulite, le sonorità basse hanno una scarsa resa. Se dunque semplicità d’utilizzo e comodità sono due elementi da evidenziare di questo prodotto, la qualità audio – fattore che ovviamente è di primo piano per un dispositivo audio – non sembra all’altezza.

A livello di materiali utilizzati, il prodotto appare robusto al tatto sebbene realizzato quasi interamente di plastica opaca. Una pratica clip presente sul trasmettitore vi permette di collocarlo facilmente sui vestiti. La ricezione del segnale è altrettanto buona, a patto che – ipotizzando di essere in un edificio – non si allontani eccessivamente oppure non si cambi stanza (i muri non sono vostri alleati in questo caso).

Concludendo, il prodotto nasce da un’idea assolutamente interessante – poter condividere la propria musica insieme a qualcuno. Come già detto, in determinate situazioni questa possibilità è davvero piacevole e vi evita l’utilizzo di scomodi sdoppiatori di segnale e cavetti audio.

Dal punto di vista tecnologico, le cuffie adottano un principio di funzionamento semplice ma che offre comodità. Per quanto riguarda la qualità dell’audio, invece, i difetti sono evidenti. Il prodotto si alimenta grazie a batterie ricaricabili che garantiscono 25 ore di autonomia in ascolto e 200 ore in stand-by, a fronte di un tempo di ricarica di 2 ore.

BeeWi Duo Pack BBX202 viene proposto ad un prezzo consigliato di 99,90 €. Per maggiori informazioni, vi suggeriamo di consultare l’apposita sito Web realizzato da BeeWi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni