Poison Cloud: un originalissimo puzzle game fatto di nuvole e pioggia…acida!

Devo dire la verità: per i primi minuti di gioco non ho capito minimamente come giocare e cosa fare! Capiamoci, è un bene perché vuol dire che finalmente avevo tra le mani qualcosa di diverso. Ancora meglio quando, dopo aver compreso le meccaniche, mi sono ritrovato di fronte ad un titolo immediato e dalle meccaniche semplicissime.

Una piccola nube tossica si ritrova a vagare a destra e a sinistra dello schermo senza sosta. Dei semplici tap lasceranno cadere delle piccole goccioline di acido in grado di distruggere tutti i blocchi presenti a schermo. Il nostro scopo, sarà quello di colpire un piccolo cubetto dalla faccina arrabbiata. Nel contempo, però, potremo colpire blocchi “power up” in grado di potenziare i nostri attacchi.

La nostra nuvoletta si abbasserà ad ogni tot di tempo e dovremo fare attenzione a non impattare i blocchi presenti nel livello. Così, prima di colpire il nemico di turno e superare allegramente lo stage, dovremo far attenzione a sgomberare il cammino da possibili ostacoli.

Insomma, tutto estremamente semplice, con una grafica carina a supporto, pulita pur senza pretese di eccellenza. Forse il prezzo potrebbe spaventare un po’: i 30 livelli di gioco sono un pochini per giustificare un costo di 1,59€. Certo, se in futuro dovesse arrivare un massiccio update potrebbe anche starci, ma attualmente reputo la fascia di prezzo inferiore quella più appropriata.

Se decidete di acquistarlo, il link App Store è il seguente!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi