Anche se probabilmente non vedremo la tecnologia NFC integrata sull’iPhone 5, l’operatore sudcoreano KT ha annunciato di volerla implementare in un case compatibile con iPhone 4. Il case si chiama iCard ed è stato sviluppato dall’azienda canadese Wireless Dynamics.

Con questo case, gli utenti sudcoreani potranno usare l’iPhone 4 per effettuare direttamente dei pagamenti di prodotti che sfruttano questo servizio. KT darà anche la possibilità di acquistare delle schede prepagate, in modo tale da poter facilmente “ricaricare” il proprio portafoglio digitale.
Negli scorsi mesi si è parlato molto della tecnologia NFC perché Apple sarebbe molto interessata ad integrarla su iPhone, ma sembra ormai che l’unica speranza è quella di attendere il 2012 e l’iPhone 6 per vedere questa novità sul melafonino.
News