Boulder Dash XL: da Xbox Live a iOS il passo è breve

Che l’iPhone sia ormai una vera e propria piattaforma di gioco è testimoniato anche dai porting sempre più frequenti da console a iOS. Questa volta è il turno di Boulder Dash XL, un puzzle game approdato di recente su Xbox Live Arcade, un remake di un classico coin-op game. Il titolo approderà su iPhone a breve e, per l’esattezza, farà il giro tra molte console portatili: Windows Phone 7, Android, oltre ad  iOS come già anticipato.

Boulder Dash XL sui dispositivi mobile appare una buona chance, grazie ai controlli tattili che potrebbero ben esprimere l’essenza di gioco. Tramite pochi slide a schermo, infatti, sarà possibile muovere il personaggio all’interno dei vari labirinti presenti.

Ecco le dirette parole di Herocraf, sviluppatore dietro questo porting:

Siamo grandi fan dell’originale Boulder Dash e siamo davvero entisiasti dell’opportunità di portare questo gioco su smartphone e tablet, implementando una nuova grafica

Se diamo una piccola sbirciatina ai voti ottenuti dalla versione di Boulder Dash XL rilasciata durante il Summer of Arcade, non possiamo che ben sperare anche per la versione iOS. La media attuale metacritic si aggira sul 7,3, il che fa ben sperare. In alto un video gameplay di gioco, ripreso dalla versione per console. Ci aspettiamo che non differisca molto da quanto vedremo a breve su iPhone.

via TA

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store