iPhoneItalia Tweak of the Week: il tweak della settimana selezionato dal nostro staff è CardSwitcher

Nuovo appuntamento con Tweak of the Week, la nostra rubrica settimanale con la quale ci impegnamo a selezionare i migliori tweak per iPhone, iPod touch ed iPad rilasciati in Cydia dai più importanti sviluppatori. L’analisi, come sempre, si baserà sia sulle caratteristiche tecniche del programma che sulla concreta utilità dello stesso. Pertanto verranno automaticamente esclusi dalla selezione tutti i tweak meno utili. La rubrica Tweak of the Week raccoglierà quindi, settimana dopo settimana, tutti i migliori pacchetti Cydia installabili su dispositivi jailbroken. Il tweak della settimana scelto da iPhoneItalia è CardSwithcer.

 

Grazie a CardSwitcher, un nuovo tweak gratuito da poco rilasciato in Cydia, il multitasking di webOS, una delle funzioni più interessanti di questo sistema operativo, è stato portato su iOS.

Il multitasking di webOS, ottenibile su iOS grazie al tweak CardSwitcher, è così strutturato: grazie ad un’interfaccia rapida e precisa, è possibile scorrere tra le applicazioni aperte in background esattamente come fossero schede di Mobile Safari. Basterà infatti assegnare a CardSwitcher una gestire di attivazione tramiteActivator, per il quale trovate una video guida all’utilizzo qui. Ovviamente la soluzione ideale, sempre se gradite il multitasking in stile webOS, è quella di sostituire completamente il Fast App Switcher di iOS con CardSwitcher, assegnando al tweak la gesture “Doppia pressione del tasto Home” per attivarne il funzionamento.

A seguire vi proponiamo un video dimostrativo in cui potete vedere CardSwitcher in azione per farvi un’idea più completa sul funzionamento del tweak. Buona visione!

Il tweak non aggiunge alcuna nuova icona alla Home e non ha parametri da regolare tramite l’applicazione Impostazioni del vostro iPhone.

Potete scaricare gratuitamente CardSwitcher da Cydia, trovate il pacchetto all’interno della repository di BigBoss.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia