QlikView: la business intelligence su iPhone

QlikView è un nuovo programma gratuito disponibile su AppStore e il primo esempio di BI interattivo per tutti gli utenti iPhone.

qv-iphone1

Titolo: QlikView. Prezzo: gratis. Dimensione: 600 Kb. Link AppStore. Fw 2.0

QlikView per iPhone sfrutta appieno le caratteristiche GPS e Multi-Touch tipiche del dispositivo mettendo così a disposizione tutte le capacità di QlikView apprezzate in ambito professionale per il loro grado di interattività.

Il risultato è un’applicazione che consente agli utenti mobili di tutto il mondo di ottenere in tempo reale analisi dettagliate e risposte immediate utili per il proprio business, come tabelle, consuntivi, report e grafici.

qv-iphone-3

Ad esempio, il personale addetto alle vendite può verificare in tempo reale le informazioni relative ai clienti e ottenere risposte e analisi mirate, approfondite e aggiornate che li aiutano a fare meglio il loro lavoro. Dalle caratteristiche particolari di un determinato prodotto o cliente, fino al nome di un dipendente o a una specifica SKU, QlikView fornisce agli utenti le informazioni necessarie.

Il programma necessita di un QlickView Server su cui sono poggiati i vari dati e sul sito ufficiale è disponibile un server pubblico per provare gratuitamente le sue funzioni.

Tra le caratteristiche principali:

  • Interattività: clicca tra gli oggetti di una lista o di un grafico per avere le risposte, andando in profondità sui dati geografici o di prodotto
  • Cover Flow: sfoglia le analisi pertinenti, fai una nuova selezione e le modifiche sono apportate immediatamente
  • Funzionalità GPS: mostra automaticamente i dati inerenti le vendite locali, i servizi o il magazzino nel momento in cui l’incaricato si avvicina alla sede del cliente o del fornitore.
  • Ricchezza di Funzioni: usa Search, Bookmark e Shake to Erase

“QlikView for iPhone elimina le barriere fra la BI mobile e quella desktop”, ha spiegato il responsabile Deighton “Per anni l’utenza mobile business ha sperato di poter disporre di informazioni sempre aggiornate relative alle vendite, al magazzino o agli aspetti amministrativi della propria azienda; ora QlikView for iPhone trasforma questo sogno in realtà. Una volta che gli utenti avranno sperimentato l’accesso immediato a risposte di business specifiche, non vorranno, e non potranno, più tornare indietro”.

Qui potete visualizzare un video dell’applicazione in funzione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store