ShipStat e ShipDyn, due app per gli appassionati di barche

ShipStat e ShipDyn sono due applicazioni pensate per fornire dei comodi strumenti di calcolo a progettisti di imbarcazioni, ingegneri navali e capitani. Nelle nuove versioni (2.0) le applicazioni si presentano con una grafica totalmente rinnovata, più chiara e di semplice utilizzo.
Con ShipStat calcolare i principali coefficienti di carena, l’effetto di uno spostamento di peso longitudinale o trasversale, l’effetto sulla stabilità di una superficie d’acqua libera, o stimare il periodo naturale di rollio di un’imbarcazione saranno operazioni in punta di dito.
ShipDyn aiuta a calcolare rapidamente il numero di Froude e fornisce una rappresentazione dell’onda teorica. Permette inoltre di calcolare il numero di Froude volumetrico, effettuare calcoli tramite la formula dell’ammiragliato, valutare l’effetto del basso fondale sulla resistenza all’avanzamento.
Entrambe le applicazioni permettono calcoli diretti ed inversi, così da poter valutare velocemente l’impatto delle variazioni dei parametri in gioco.
Le applicazioni sono disponibili su iTunes, ciascuna a 1,59€, ai seguenti link: ShipStatShipDyn.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store