AliceX: il primo gioco Macintosh ora su iPhone - iPhone Italia

AliceX: il primo gioco Macintosh ora su iPhone

16 aprile 2009 di Lorenzo Tiberi

Steve Capps, il leggendario programmatore conosciuto per aver sviluppato Mac Finder e per il suo lavoro su Newton OS, ha rilasciato su AppStore AliceX, una versione modificata del primo gioco sviluppato su Mac: Alice or Through the Looking Glass.
aliceX


Capps, che si unì al team Lisa di Apple dopo aver lasciato Xerox, scrisse la prima versione del gioco ben 25 anni fa; in poco tempo divenne un successo.

Si tratta del classico gioco degli scacchi, solo che al posto della regina si trova proprio Alice; il gioco ha 96 livelli, in cui la protagonista assumerà il ruolo di vari pezzi: torre, alfiere ecc.

alice2

AliceX [AppStore link] ha un costo di 1,59 euro; tuttavia una versione lite basata su javascript può essere provata sul sito ufficiale

[via]

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Soki il demone blu

    Carina come idea..