Niente da fare per Facebook Deals & Places: Zuckerberg & co. si arrendeno di fronte a Foursquare e Groupon

Facebook Places e Facebook Deals chiuderanno nelle prossime settimane; complessivamente hanno “vissuto” per meno di un anno ed entrambi non sono riusciti, da un lato, a resistere alla concorrenza, dall’altro ad ottenere il successo desiderato.

La società del giovane Mark Zuckerberg, attraverso una e-mail inviata a Reuters, noto portale d’informazione americano, ha fatto sapere che Deals chiuderà. Sconosciuti i motivi principali della chiusura di questo promettente servizio, si ipotizza che:

  • Deals non abbia incontrato il successo desiderato;
  • Facebook abbia intenzione di investire le sue risorse in altri progetti.

Viene quindi riportato un estratto della mail:

Dopo aver testato Deals per quattro mesi, abbiamo deciso di chiuderlo nelle prossime settimane.

Pensiamo ci sia molto potere in un approccio “social” per condurre la gente al business locale: abbiamo imparato molto dai nostri test e continueremo a valutare come servire al meglio il business locale.

Facebook Deals era stato lanciato per contrastare Groupon, LivingSocial ed altri siti d’offerte; anche Google ha lanciato il suo servizio di offerte in seguito al fallimento dell’acquisto, lo scorso anno, di Groupon.

Deals però non sarà l’unico a chiudere: anche la celebre funzione Facebook Places, lanciata a settembre 2010, verrà chiusa. Ancora una volta non si conoscono i motivi della chiusura del servizio, che tra l’altro aveva tuttavia raggiunto un discreto successo, sopratutto tra i giovani.

Facebook Places non andrà perduto: Zuckerberg & co. lanceranno infatti una nuova funzione, denominata “Condivisione posizione”. Inoltre nei propri messaggi, se lo si desidera, si potrà includere la localizzazione (un po’ come avviene su Twitter).

Grazie Francesco!

Fonte Facebook Places – Downloadblog.it

Fonte Facebook Deals – Webnews

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News