Contre Jour: un puzzle noir davvero affascinante

Contre Jour è l’ultimo puzzle game edito da Chillingo, appena sbarcato in App Store. Il tratto e lo stile utilizzato fanno di questo gioco una vera gioia per gli occhi. Il chiaroscuro noir richiama titoli del calibro di Limbo, anche se le meccaniche di gioco sono certamente ispirate ai puzzle game e non ai platform.

Nel titolo dovremo guidare un buffo monocolo verso il portale azzurro, unico elemento di colore in un gioco di bianco e nero. Per guidare il protagonista di gioco dovremo alterare la conformazione delle piattaforme o servirci di funi ed elastici. Insomma, non potremo toccare o controllare direttamente la creatura, ma dovremo indirizzarla in modo indiretto.

La particolarità di gioco risiede certamente nel tratto artistico utilizzato che risalta subito all’occhio. Anche la musica è davvero particolare e ci trasporta in un mondo onirico e fantasioso. Il reparto sonoro è davvero curato e un messaggio iniziale ci avvertirà che l’utilizzo delle cuffie è altamente consigliato per un’esperienza di gioco più coinvolgente.

Contre Jour vanta di ben 60 livelli di gioco suddivisi su tre capitoli. Il classico sistema di rating a tre stelle permetterà un’ottima longevità, considerato che saremo chiamati a ripetere più volte i vari livelli. Ogni stage, infatti, contiene dei collezionabili che sarà meglio raccogliere prima di avanzare verso il portale.

Contre Jour ha un costo di 0,79€, per la sola versione iPhone, ed è davvero una piccola chicca per tutti gli amanti dei puzzle game. Rilassante, ma coinvolgente allo stesso tempo. Da provare certamente! Potete scaricare l’applicazione a questo indirizzo.

Inoltre, per chi volesse scaricare la versione HD del prodotto, universale e quindi fruibile su iPhone ed iPad contemporaneamente, dovrà scaricare l’apposita build al prezzo di 2,39€ a questo indirizzo!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi