Non è più un mistero per nessuno: il prossimo titolo Halfbrick avrà come protagonista il temerario Barry a bordo di un potente jetpack. Ne abbiamo parlato più volte, ma giungono nuove notizie sul progetto da TouchArcade. Il gioco cambierà nome, uscirà il prossimo 1 Settembre e avrà un prezzo di 0,79€.
Presentato alla GDC lo scorso marzo con il nome di Machine Gun Jetpack, abbiamo paragonato più volte il nuovo prodotto Halfbrick a Monster Dash, con la presenza, questa volta, di un jetpack mitragliatore. Adesso, dopo mesi e mesi di sviluppo, dovremo dire addio a questo nome e dare il benvenuto a Jetpack Joyride. Il cambio di nome sottolinea anche il grande cambiamento che il gioco ha subito negli ultimi mesi.
Jetpack Joyride, durante lo sviluppo, si è sempre più arricchito di nuovi elementi e il vecchio paragone con Monster Dash, che vale ancora per le sole meccaniche alla base del gioco, non è più molto appropriato. Il nuovo Jetpack Joyride si presenta come un titolo del tutto nuovo che vorrà certamente brillare di luce propria ed offrire nuove sfide al giocatore.
Il cambio di nome, infatti, a detta degli stessi sviluppatori, tende proprio a sottolineare il forte cambiamento che ha subito il gioco. Fondamentalmente, il prodotto si è evoluto così tanto negli ultimi mesi, e adesso c’è talmente tanta carne al fuoco, che sarebbe riduttivo parlare soltanto di “machine gun jetpack”.
Ad ogni modo, non dovremo aspettare tanto prima di poter mettere le mani sulla build finale. La release di gioco è attesa per il prossimo 1 Settembre su App Store al “solito” prezzo di 0,79€.
Non mancheremo di segnalarvi la release e di parlarvi più approfonditamente del titolo.