Se avete o avete avuto un dispositivo Android, conoscerete bene come si eliminano le applicazioni installate sul device: per farlo è necessario trascinare l’icona di un programma nel cestino, esattamente come su un qualsiasi sistema operativo desktop. Questa funzione in iOS è sostituita invece con la modalità ‘Edit’ che permette di eliminare le icone premendo sulle “X” nere che compariranno vicino alle icone. Con Android Delete potrete portare la modalità di eliminazione delle applicazioni di Android su iPhone.
Il funzionamento di Android Delete è molto semplice: dopo aver premuto e tenuto premuta una qualsiasi icona, le applicazioni presenti nella Home inizieranno a tremare e comparirà un cestino in basso; trascinando un’icona dalla Home al cestino eliminerete l’applicazione in questione. Le preferenze di Android Delete possono essere regolate dal menu Impostazioni; il tweak non aggiunge alcuna nuova icona alla Home del vostro iPhone.
Android Delete può essere acquistato dal Cydia Store al prezzo di 1.49 dollari. Trovate il pacchetto all’interno della repository di BigBoss.