Copic, per visualizzare le immagini dei contatti in qualsiasi schermata [Cydia]

Copic è un nuovo tweak che è stato da poco rilasciato in Cydia. Anche se il paragone con programmy quali Cyntact sia abbastanza semplice ed immediato, in realtà Copic è un tweak molto più completo che integra anche alcune funzioni già viste con altri pacchetti sempre disponibili in Cydia. La sua funzione è molto semplice: permette di visualizzare le immagini personali dei vostri contatti in qualsiasi schermata in cui vengano proposti.

Copic sta per “Contact Picture” ed è un tweak che permette di visualizzare in qualsiasi schermata di iOS le immagini personali dei vostri contatti. Messaggi, Telefono, Contatti e FaceTime: in tutte queste applicazioni Copic permetterà di visualizzare le immagini dei contatti donando al vostro iPhone un look più apprezzabile permettendovi anche di riconoscere rapidamente chi vi ha inviato un messaggio o chi state per chiamare.

Ovviamente le immagini visualizzate corrisponderanno a quelle assegnate ad ogni contatto. Ciò significa che, nel caso in cui non abbiate assegnato ad un particolare nominativo alcuna immagine, Copic continuerà a visualizzare il classico “omino grigio”. L’installazione di Copic non pregiudica le funzioni di base delle applicazioni Messaggi, Telefono, Contatti e FaceTime che continueranno ad essere attive e funzionanti esattamente come prima.

Le preferenze di Copic possono essere regolate dal menu Impostazioni di iOS ed includono:

  • Attivazione e/o disattivazione del tweak;
  • Visualizzazione delle immagini nelle chiamate recenti dell’applicazione Telefono;
  • Visualizzazione delle immagini nei Preferiti dell’applicazione Telefono;
  • Visualizzazione delle immagini nell’applicazione Messaggi;
  • Visualizzazione delle immagini nelle conversazioni all’interno dell’applicazione Messaggi;

In caso di problemi con Copic, potrete inviare i log di sistema allo sviluppatore cliccando sul simbolo della mail presente sempre all’interno del menu Impostazioni del tweak.

Copic è un tweak che potete acquistare dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 1,29 euro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia